a cura di Francesco Di Mauro | Tempo di lettura approssimativo: 2 minuti
Gibson Firebird Platypus: un classico del rock in una nuova veste

Gibson Firebird Platypus: un classico del rock in una nuova veste  ·  Fonte: Gibson

annuncio

La Gibson Firebird Platypus è una sintesi riuscita di passato e presente. Combina l’inconfondibile design delle Firebird Reverse e Non-Reverse e lo racchiude in un design moderno e accattivante.

annuncio

La nuova era della Gibson Firebird Platypus

La Gibson Firebird originale era nota per il suo corpo invertito in stile Explorer e per la caratteristica paletta con accordatori da banjo montati posteriormente. Nel 1965, la Firebird non invertita entrò in scena, perfezionando l’aspetto e aprendosi a un pubblico più ampio. La Firebird Platypus combina il meglio di entrambi i mondi. Conserva gli elementi affascinanti della Firebird originale e integra caratteristiche moderne che soddisfano le esigenze dei musicisti di oggi. Guardiamola da vicino.

Uno sguardo più ravvicinato

La Gibson Firebird Platypus è costituita da un corpo a forma di Firebird reverse e utilizza una costruzione con manico incollato simile a quella dei modelli non reverse. Il manico in mogano con il rinomato profilo SlimTaper di Gibson consente di suonare comodamente.

La tastiera in palissandro con i classici intarsi trapezoidali in acrilico aggiunge un tocco di eleganza e tradizione. La paletta modificata dalla forma platypus, che cattura letteralmente l’attenzione, ospita le Grover Mini Rotomatics 6-in-line, che garantiscono un’accordatura precisa.

L’autentico suono Firebird

La Gibson Firebird Platypus è dotata di mini humbucker Firebird storicamente accurati e dotati di magneti Alnico V. Questi pickup catturano il tipico suono Firebird degli anni ’60 e fanno risaltare il caratteristico colore timbrico. Sia che si tratti si suoni puliti o riff distorti, i mini humbucker non vi deluderanno.

  • Gibson Firebird Platypus Tobacco Sunburst
  • Gibson Firebird Platypus Vintage Cherry
  • Gibson Firebird Platypus Ebony
annuncio

Ottimi componenti

Le sellette Graph Tech, abbinate al ponte Nashville Tune-o-matic in alluminio, che non solo aumenta la stabilità ma assicura anche un’eccellente intonazione, garantiscono un’affidabilità perfetta.

Il battipenna della Platypus presenta un’accattivante grafica Firebird che cattura immediatamente l’attenzione. Completa il design unico della chitarra e la rende un vero e proprio richiamo visivo sul palco e in sala prove.

Prezzo e disponibilità

La Gibson Firebird Platypus è un pezzo speciale della storia del rock e quindi una buona scelta per gli appassionati e per coloro che vogliono diventarlo. La chitarra costa 2.499,00 euro e sarà presto disponibile su Thomann* nei colori Vintage Cherry, Tobacco Sunburst ed Ebony.

Affiliate Links
Gibson Firebird Platypus Ebony
Gibson Firebird Platypus Ebony Nessuna valutazione del cliente ancora disponibile
Gibson Firebird Platypus Vintage C
Gibson Firebird Platypus Vintage C Nessuna valutazione del cliente ancora disponibile
Gibson Firebird Platypus Tobacco SB
Gibson Firebird Platypus Tobacco SB Nessuna valutazione del cliente ancora disponibile

Ulteriori Informazioni:

*Questo articolo contiene link promozionali che ci aiutano a finanziare il nostro sito. Non preoccupatevi: il prezzo per voi rimane sempre lo stesso! Grazie per il vostro sostegno.

Gibson Firebird Platypus: un classico del rock in una nuova veste

Come valuti questo articolo?

Valutazione: Tuo: | ø:
annuncio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *