Gibson Dave Grohl Explorer – Nuova signature?
I Foo Fighters sono in tournée e alcuni fan attenti hanno notato Dave Grohl sfoggiare un nuovo modello di Gibson Explorer con qualche particolarità. Potremmo vedere una Gibson Dave Grohl Explorer?
Dave Grohl Explorer
Dave Grohl è sempre stato visto suonare una Gibson Explorer nei primi anni dei Foo Fighters. Poi ha usato il suo modello signature ispirato a Trini Lopez, e da tempo non lo vediamo suonare una Explorer.
Un potenziale nuovo modello Signature?
Il 20 giugno i Foos si sono esibiti allo stadio di Londra e si vede Grohl suonare una nuova Gibson Explorer con un solo controllo del volume. Ha suonato questo modello durante Stacked Actors, un brano tratto dal terzo album della band There Is Nothing Left To Lose del 1999.
Fortunatamente, il video caricato da Fastphotos mostra la chitarra in modo piuttosto dettagliato, e possiamo vedere le differenze tra un normale modello di Gibson Explorer e questa versione customizzata.
Un solo controllo del volume
Alla fine del 2023, ha suonato dal vivo la stessa canzone durante il tour in Australia utilizzando una Gibson Firebird modificata per avere una sola manopola del volume. Si può quindi supporre che abbia chiesto a Gibson di creare una Explorer personalizzata per i suoi set dal vivo.
Questo potrebbe suggerire che in futuro potrebbe essere prodotto un nuovo modello signature.
Epiphone
La recente uscita della sua Epiphone signature DG-335 in Pelham Blue dimostra che il nome di Grohl fa vendere molte chitarre. È logico che Gibson gli offra modelli signature per qualsiasi chitarra desideri.
Potrebbe accadere?
Considerando i primi trascorsi della sua band con la Gibson Explorer, questo nuovo modello con controllo a volume singolo in nero ha senso.
Inoltre, potrebbero anche rilasciare una versione Epiphone di questo design classico per un’opzione più accessibile alle masse.
Ulteriori Informazioni:
*Questo articolo contiene link promozionali che ci aiutano a finanziare il nostro sito. Non preoccupatevi: il prezzo per voi rimane sempre lo stesso! Grazie per il vostro sostegno.