Gibson Custom Color Series Les Paul Standard: ora disponibili
L’ultima novità di Gibson è la nuova serie Custom Color Series Les Paul Standard, disponibile sia per i modelli degli anni ’50 che per quelli degli anni ’60. Ogni gamma è ora disponibile in una serie di nuovi colori per il 2023.
Custom Color Series
Entrambi i nuovi modelli Gibson Custom Color Series Les Paul Standard sono disponibili con top liscio o figured, con ciascun top disponibile in sei diverse opzioni di colore.
Tutti i modelli di questa nuova gamma hanno il tipico corpo in mogano massello e il top in acero. Inoltre, il manico è in mogano e la tastiera in palissandro.
I pickup sono una coppia di Alnico 2 Burstbucker.
Les Paul Standard 50s Figured Top
La Les Paul Standard 50s Figured Top è disponibile nelle finiture Cherry, Blueberry Burst, Honey Amber, Ocean Blue, Translucent Fuchsia e Translucent Oxblood.
Questa versione presenta il profilo del manico in stile anni ’50.
Les Paul Standard 50s Plain Top
I modelli Les Paul Standard 50s Plain Top sono ora disponibili nei colori Classic White, Ebony, Cardinal Red, Sparkling Burgundy, Inverness Green e Pelham Blue.
Les Paul Standard 60s Figured Top
La gamma successiva è costituita dai modelli Les Paul Standard 60s Figured Top, disponibili nelle finiture Cherry, Blueberry Burst, Honey Amber, Ocean Blue, Translucent Fuchsia e Translucent Oxblood.
Hanno un profilo del manico assottigliato anni ’60.
Les Paul Standard 60s Plain Top
Infine, ci sono i modelli Les Paul Standard 60s Plain Top che presentano lo stesso profilo del manico anni ’60. Sono disponibili nelle finiture Classic White, Ebony, Cardinal Red, Sparkling Burgundy, Inverness Green e Pelham Blue.
Conclusioni
Questi modelli Gibson Custom Color Series Les Paul Standard offrono alcune belle opzioni di colore alla nitrocellulosa per le chitarre di produzione USA, piuttosto standard.
Credo che Gibson si stia finalmente mettendo al passo con marchi come Fender, che offrono frequentemente nuovi colori sulle loro gamme di chitarre. È bello avere nuovi colori, ma le chitarre in sé sono praticamente identiche alle precedenti per quanto riguarda le specifiche, mi piacciono alcuni di questi nuovi colori e credo che piaceranno anche a molti altri.
Ulteriori informazioni:
- Pagina Prodotto
- Altro su Gibson
Video
Stai visualizzando un contenuto segnaposto da YouTube. Per accedere al contenuto effettivo, clicca sul pulsante sottostante. Si prega di notare che in questo modo si condividono i dati con provider di terze parti.
*Questo articolo contiene link promozionali che ci aiutano a finanziare il nostro sito. Non preoccupatevi: il prezzo per voi rimane sempre lo stesso! Grazie per il vostro sostegno.