Gibson Brian May SJ-200: Signature a 12 corde Limited Edition in Vintage Sunburst
La Gibson Brian May SJ-200 12 corde è molto più di una semplice chitarra: è un tributo all’instancabile contributo di Brian alla musica rock e al suo amore per l’astronomia. Quando penso a Brian May, penso ai Queen e al suo caratteristico modo di suonare la chitarra.
La Gibson Brian May SJ-200 è uno strumento eccezionale
La Gibson Brian May SJ-200 a 12 corde è dotata di fondo e fasce in palissandro AAA e top in abete Sitka AAA in una splendida finitura vintage sunburst. Questi materiali pregiati producono un suono caldo e caratteristico.
Il manico in due pezzi in acero AAA con profilo arrotondato offre una sensazione confortevole, mentre la tastiera in palissandro con intarsi a 8 punte di agoya aggiunge un tocco di eleganza. La paletta presenta un intarsio ornato di 8 stelle di agoya e il famoso logo Gibson in madreperla, completato da meccaniche Grover® Mini Rotomatic® dorate.
Un design che onora la storia
Il ponte Moustache™ in palissandro massello con quattro intarsi in agoya in stile anni ’60 non è solo un punto di forza visivo, ma offre anche il suono potente tipico di una chitarra a 12 corde. Il battipenna planetario, disegnato dallo stesso Sir Brian, enfatizza il tema astronomico della chitarra e la rende un vero oggetto da collezione.
Un’altra caratteristica unica è la particolare disposizione delle corde della chitarra, con le corde più spesse in alto e le corde in ottava in basso. Questo conferisce alla chitarra un suono caratteristico che la distingue dalle altre chitarre acustiche Gibson a 12 corde.
La Gibson Brian May SJ-200 è dotata di elettronica Fishman® Matrix® per l’uso sul palco e in studio. È sufficiente estrarre la chitarra dalla custodia rigida deluxe e suonare.
Perché questa chitarra è speciale?
Non è solo una chitarra acustica, ma un pezzo da collezione per i fan di Brian May e degli strumenti di alto livello. Con la sua estetica raffinata e il sound inconfondibile, la Gibson Brian May SJ-200 è pensata sia per i professionisti sia per i collezionisti.
Dove acquistarla e quanto costa?
Va notato che sono stati realizzati solo 100 esemplari di questi eccezionali strumenti dal Gibson Custom Shop di Bozeman, Montana, rendendo la SJ-200 un oggetto da collezione.
La Gibson Brian May SJ-200 è un’ispirazione. Ma come ci si potrebbe aspettare, uno strumento del genere ha un prezzo elevato. Il prezzo di listino è di 8.099,00 euro. Sarà difficile aggiudicarsi uno dei 100 esemplari. Potete provare qui da Thomann*.

Ulteriori Informazioni:
*Questo articolo contiene link promozionali che ci aiutano a finanziare il nostro sito. Non preoccupatevi: il prezzo per voi rimane sempre lo stesso! Grazie per il vostro sostegno.