GForce Software impOSCar3: Più grande, migliore, ora con le wavetable
L’impOSCar3 di GForce Software riceve l’aggiornamento previsto e si presenta in una veste ancora migliore. Il loro leggendario soft synth, però, non è ancora un bel vedere!
Mentre GForce Software lavora al suo catalogo, impOSCar riceve finalmente il suo restyling. Essendo uno dei primi soft synth di GForce Software, si è costruito un seguito fedele con molti fan del suo suono. Ed è un bene che suoni in modo straordinario. Come l’hardware che emula così bene, rinuncia all’aspetto estetico per ottenere grandi suoni.
Il software GForce impOSCar3
Ma non lasciatevi ingannare dal fatto che impOSCar3 sia solo un ritocco estetico. La terza versione del più british dei sintetizzatori va ben oltre! Per prima cosa, l’interfaccia grafica è completamente scalabile Questo è sempre stato un mio problema, quindi avere un impOSCar nitido e pulito sul mio monitor super-wide è una vera gioia.
Come ci si aspetterebbe, il browser è ora caratterizzato dal design GForce, fin troppo familiare, che rende la gestione delle patch un gioco da ragazzi. In effetti, l’intera interfaccia utente è stata resa più ordinata e facile da navigare. Non preoccupatevi, la riproduzione dell’esclusivo case nero di OSCar è rimasta.
Rimane anche il leggendario filtro a 9 modalità di OSCar. Un filtro così valido che Spectrasonics lo ha concesso in licenza d’uso a Omnisphere e Stylus RMX. Se Eric Persing dà a qualcosa il suo sigillo di approvazione, non c’è testimonianza migliore.
Cosa c’è di nuovo?
Tutti gli aggiornamenti di GForce offrono nuove caratteristiche e funzionalità. impOSCar3 non fa eccezione. L’aggiunta di gran lunga più importante alle sue specifiche è la Wavetable! Caratterizzata da un nuovo oscillatore, la funzione Wavetable consente di accedere a oltre 150 onde preimpostate. Queste possono essere modificate come parziali in 256 step.
Inoltre, è possibile disegnare le proprie wavetable. Il tutto ha un’atmosfera molto Fairlight Serie I/II Pagina 5/6. E questo mi piace. I puristi potrebbero urlare che tutto ciò va oltre il concetto dell’originale. Tuttavia, è ammirevole che GForce non si sia seduto sugli allori e non abbia fatto un aggiornamento frettoloso. impOSCar3 è un sintetizzatore così potente. Sento che Chris Huggett starebbe facendo un cenno di approvazione.
Sono inoltre disponibili oltre 450 nuove patch, oltre a tutte le librerie di suoni precedenti. E come per i precedenti aggiornamenti di GForce, ora abbiamo le macro. Si tratta di modi incredibilmente utili per raggruppare una serie di impostazioni di parametri e richiamarli con un unico controllo.
C’è anche un nuovo riverbero, un editor di LFO progettabile dall’utente e le sempre utili funzioni di undo e redo.
Ulteriori informazioni
ImpoSCar3 di GForce Software è disponibile da subito e, come sempre, a un prezzo di lancio di 59,99 sterline + IVA, che salirà a 99,99 sterline + IVA al termine dell’offerta. I proprietari di impOSCar esistenti potranno beneficiare di un prezzo di aggiornamento di 29,99 sterline + IVA.
impOSCar3 viene fornito come applicazione standalone e come VST/VST3/AAX più AU per gli utenti Mac. I requisiti minimi di sistema sono macOS 10.15+ e Windows 7+. È disponibile anche una versione demo a tempo limitato.
*Questo articolo contiene link promozionali che ci aiutano a finanziare il nostro sito. Non preoccupatevi: il prezzo per voi rimane sempre lo stesso! Grazie per il vostro sostegno.