Oxid, Loudness, RLC-79: Plugin Gratuiti della settimana
Full Bucket Music Oxid propone il classico polisynth ARP Omni-2 nella vostra DAW in tutto il suo splendore! La raccolta dei migliori plugin gratuiti di questa settimana comprende anche Loudness, una soluzione completa per la misurazione del volume di Goodhertz, e RLC-79, un compressore/limiter RMS basato su un progetto iconico del 1979.
Full Bucket Music Oxid: Analog Strings Galore
Full Bucket Music torna con un’altra emulazione di un classico polisynth analogico e di una string machine. Questa volta, lo sviluppatore ha cercato di ricreare il suono del sintetizzatore polifonico ARP Omni-2 del 1978. Oxid offre le sezioni di archi e sintetizzatore caratteristiche dell’originale, insieme alla voce di basso. Proprio come sull’Omni-2, tutte le sezioni possono essere utilizzate simultaneamente e miscelate per dare forma al suono finale. Ovviamente è disponibile anche il circuito ARP Chorus + Delay a 3 voci e un delay che può essere sincronizzato con la DAW. Con numerose manopole e cursori per la regolazione, Oxid porta questa classica string machine a un livello superiore.
Oxid è disponibile per macOS e Windows nei formati VST, VST3, AU e CLAP.
- Scarica Oxid qui
- Altro su Full Bucket Music
Stai visualizzando un contenuto segnaposto da YouTube. Per accedere al contenuto effettivo, clicca sul pulsante sottostante. Si prega di notare che in questo modo si condividono i dati con provider di terze parti.
Goodhertz Loudness: Comprehensive Loudness Metering
Al giorno d’oggi, raggiungere il giusto obiettivo di loudness è fondamentale se volete che la vostra musica suoni bene sulle piattaforme di streaming e su vari altri canali di distribuzione. Per ottenere questo risultato, è necessario un buon misuratore di loudness. Loudness by Goodhertz non solo offre una suite completa di strumenti di misurazione del loudness e della stereofonia, tra cui LUFS, RMS, Peak e True Peak con opzioni momentanee, a breve termine e a lungo termine. Dispone anche di un fader e di controlli di trim fini per ottenere il livello perfetto. Goodhertz sostiene che Loudness evita gli artefatti comunemente associati ai controlli di volume digitali e lo definisce “il miglior controllo di volume disponibile”.
Loudness è disponibile per macOS e Windows nei formati VST, VST3, AU e AAX.
- Scarica Loudness qui
- Altro su Goodhertz
Psycho Circuitry RLC-79: Compressore RMS classico
Secondo lo sviluppatore, questo piccolo e grande plugin per compressori/limiter è modellato su “un iconico limiter/compressore RMS introdotto nel 1979”. Come l’originale, RLC-79 è un compressore RMS dipendente dal programma che brilla sul materiale percussivo, ma fa un ottimo lavoro anche su molte altre sorgenti audio. Oltre ai controlli di trim d’ingresso, soglia, rapporto e uscita, RLC-79 offre una riduzione del gain e misuratori di soglia sopra/sotto per tenere sotto controllo i livelli. Sono presenti anche un selettore hard/soft knee e una manopola di mix. La sua caratteristica migliore, tuttavia, è probabilmente l’emulazione del trasformatore incorporata con un controllo delle armoniche che consente di spingere il compressore in un territorio di sound design.
RLC-79 è disponibile per macOS e Windows nei formati VST3 e AU.
Stai visualizzando un contenuto segnaposto da YouTube. Per accedere al contenuto effettivo, clicca sul pulsante sottostante. Si prega di notare che in questo modo si condividono i dati con provider di terze parti.
Volete altri plugin gratuiti come Oxid, Loudness e RLC-79? Consultate il nostro enorme archivio!
*Questo articolo contiene link promozionali che ci aiutano a finanziare il nostro sito. Non preoccupatevi: il prezzo per voi rimane sempre lo stesso! Grazie per il vostro sostegno.