a cura di Francesco Di Mauro | Tempo di lettura approssimativo: 2 minuti
Frap Tools Bagài e 411: Sample&Hold analogico e quad VCA

Frap Tools Bagài e 411: Sample&Hold analogico e quad VCA  ·  Fonte: Frap Tools

annuncio
Fonte: Passione Strumenti
annuncio

Frap Tools presenterà al Superbooth 24 i due nuovi moduli Eurorack Bagài e 411. Bagài è un modulo multifunzionale che offre un’ampia gamma di applicazioni creative, dal sample & hold analogico, al bit crushing e al downsampling fino alle tensioni random. Il 411, invece, è un quadruplo VCA e mixer.

Frap Tools Bagài

Per convincersi della versatilità del nuovo modulo Bagài di Frap Tools, basta dare un’occhiata al video dimostrativo. Per impostazione predefinita, Bagài emette tensioni bipolari e trigger casuali, sia a flusso libero che a step e quantizzati. Il clock interno fornisce non solo un normale segnale di clock, ma anche un clock random e burst clock imprevedibili. Già questo offre molte possibilità creative.

Stai visualizzando un contenuto segnaposto da YouTube. Per accedere al contenuto effettivo, clicca sul pulsante sottostante. Si prega di notare che in questo modo si condividono i dati con provider di terze parti.

Ulteriori informazioni

Tuttavia, il modulo offre ancora di più grazie al patching creativo. Bagài può essere utilizzato anche come modulo dual sample & hold con quantizzazione a 8 bit. Per impostazione predefinita, viene utilizzato il noise interno, ma è possibile inserire anche un segnale esterno.

Bagài è adatto anche come bitcrusher controllato in tensione per i segnali audio. Poiché il clock può fornire frequenze fino a 30 kHz, il modulo può essere utilizzato anche come downsampler dinamico quando i segnali audio vengono inseriti nell’ingresso S&H.

annuncio

Frap Tools 411

Il secondo nuovo modulo presente allo stand Frap Tools è il VCA lineare quadruplo 411, adatto per segnali audio e CV. Gli ingressi di segnale e CV dei quattro VCA sono seminormalizzati, in modo che il modulo possa essere utilizzato anche come mixer flessibile. I segnali vengono trasmessi ai canali successivi, a meno che le prese di ingresso non siano occupate e interrompano la normalizzazione. Ogni canale dispone anche di un attenuatore commutabile (-6 dB). 

Come il popolare modulo 321, anche il 411 offre un’uscita “all” e un’uscita “unpatched”. Mentre la prima emette il segnale misto dei quattro canali, la seconda emette solo i canali le cui uscite non sono patchate altrove. Pratico!

Prezzi e disponibilità

Secondo Frap Tools, le spedizioni dei moduli Bagài e 411 partiranno subito dopo il Superbooth. Il Bagài costa 250 euro più IVA; il 411 costa 110 euro più IVA.

Ulteriori Informazioni:

*Questo articolo contiene link promozionali che ci aiutano a finanziare il nostro sito. Non preoccupatevi: il prezzo per voi rimane sempre lo stesso! Grazie per il vostro sostegno.

Frap Tools Bagài e 411: Sample&Hold analogico e quad VCA

Come valuti questo articolo?

Valutazione: Tuo: | ø:
annuncio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *