Fender Ultra American Strat: nuovi modelli per il 70° anniversario!
La Strat ha già compiuto 70 anni. Ecco perché Fender festeggia dalla fine del 2023. E oggi c’è dell’altro. Perché è in arrivo tutta una serie di nuove finiture. Ci sono anche due nuovi modelli per l’anniversario, la Fender Ultra American Strat e la American Vintage II 1954 Stratocaster.
Fender Ultra American Strat: Brilla l’ametista
Dopo Mega, Giga e Ultra: è così che i produttori di tecnologia, musica e quant’altro descrivono la versione ancora più grande e migliore dei loro prodotti. Fender non ha tardato a rispondere e presenta la Fender Ultra American Strat. Oltre alle specifiche sexy, è il colore che fa impazzire.
Il motivo è che è stata utilizzata la finitura ametista*. E cambia colore a seconda dell’angolazione da cui si guarda la Strat. Un po’ come il suono di una Strat: è sempre diverso a seconda di chi la suona! Per quanto riguarda il legno, il modello Ultra utilizza un corpo in ontano e acero roasted per il manico (profilo Modern “D”) e la tastiera.
La configurazione HSS comprende anche un humbucker 70th Anniversary Ultra Quadra Tap al ponte e due single coil 70th Anniversary Ultra Noiseless Strat al centro e al manico. Il modello Ultra può essere acquistato da Thomann al prezzo di 2.868 euro (compresa la custodia rigida). Tuttavia, bisogna avere un po’ di pazienza: La stessa Fender prevede i modelli per aprile 2024, ma secondo Thomann potrebbe passare qualche mese in più prima che arrivino da noi.
American Vintage II 1954 Stratocaster: Quantità limitate, caratteristiche esclusive
A differenza della Fender Ultra American Strat, la Stratocaster 1954 dell’American Vintage II non è un modello di serie. Perché questo modello per l’anniversario è limited edition! L’anno si riferisce all’anno di nascita della Strat. E per celebrare l’occasione, Fender si è impegnata al massimo per quanto riguarda le caratteristiche di questo modello speciale.
Corpo in due pezzi di frassino, manico in un unico pezzo (profilo a “C” del 1954) e tastiera in acero, intarsi a dot neri, lunghezza della scala di 648: tutto molto tradizionale. Ma sembra anche di alta qualità. La tastiera ha 21 tasti in stile vintage, il capotasto in osso e le meccaniche in stile vintage. Per quanto riguarda l’hardware, un Tremolo sincronizzato Pure Vintage con sellette in acciaio curvato completa il design originale di questo modello.
Per i pickup, Fender ha tradizionalmente optato per tre Strat Single-Coil 70th Anniversary 1954. Le coperture originali dei pickup si adattano al look vintage. Per chi ama le Strat e non è ancora convinto: è inclusa una custodia in tweed in stile vintage con logo 70th Anniversary ricamato. La chitarra è disponibile da Thomann* al prezzo di 2.798 euro!
Ulteriori Informazioni:
*Questo articolo contiene link promozionali che ci aiutano a finanziare il nostro sito. Non preoccupatevi: il prezzo per voi rimane sempre lo stesso! Grazie per il vostro sostegno.