Fender Telepath Wireless System: il wireless è finalmente privo di problemi?
Dopo la marea di chitarre, passiamo a uno strumento ormai molto diffuso, ma non sempre privo di problemi: un sistema wireless. Ed è qui che entra in gioco il Fender Telepath. Fender promette una latenza particolarmente bassa e una stabilità altrettanto elevata, ma con un tocco di classe. C’è anche una serie di piccoli extra per celebrare il 70° anniversario della Stratocaster e un nuovo alimentatore multiplo.
Ancora più novità Fender!
- Fender Telepath Wireless System: 5,8 GHz e 4 millisecondi
- Buon compleanno, Strat! Continuate a festeggiare con questi accessori!
- Alimentatore Fender Engine Room LVL12 – alimentatore multiplo per pedaliere di grandi dimensioni
Fender Telepath Wireless System: 5,8 GHz e 4 millisecondi
I sistemi wireless per il palco presentano diversi problemi: la latenza (cioè il ritardo tra ciò che viene suonato o cantato e ciò che viene ascoltato), la durata della batteria e, soprattutto, la stabilità. Se si guarda alla banda in cui opera la maggior parte dei sistemi wireless digitali di Harley Benton, Boss, Nux o Positive Grid, si tratta di 2,4 GHz. Sui palcoscenici con diversi di questi sistemi, con trasmettitori e ricevitori diversi, questo porta spesso a gravi dropout. Inoltre, con molti di questi semplici ponti radio, non è possibile cambiare banda, come invece accade con i modelli più costosi.
Su tutti e tre i fronti, il sistema wireless Fender Telepath vuole fare le cose in modo diverso e forse anche migliore rispetto ai sistemi wireless per chitarra. Ecco quindi un modello che trasmette nella banda dei 5,8 GHz con una latenza di soli 4 ms! Fender promette inoltre fino a otto ore di durata della batteria. Per quanto riguarda il raggio d’azione del sistema digitale, si parla di 21 metri, pronti per il palco. Quindi è sicuramente adatto alle applicazioni più piccole.
Il sistema wireless Fender Telepath può collegare fino a tre trasmettitori a un ricevitore, il che è utile se si passa da una chitarra all’altra durante un concerto. Il tutto a soli 173€ e acquistabile su Thomann*. In ogni caso, il Telepath non sarà disponibile prima della fine dell’estate.
Buon compleanno, Strat! Continuate a festeggiare con questi accessori!
Quest’anno non solo Thomann compie 70 anni, ma anche la Stratocaster!
Fender ha iniziato a festeggiare il compleanno della sua chitarra più famosa alla fine del 2023. E da allora non ha mai smesso di celebrare la Strat con nuovi modelli speciali. Ma ora c’è anche un’intera gamma di accessori da abbinare al Fender Telepath!
Cominciamo con la Fender Strat Anniversary Poly Strap, una tracolla per chitarra in poliestere con stampato il logo del 70° anniversario. Se siete fan sfegatati della Strat, potete acquistare la Poly Strap a 24,90 euro da Thomann*. La linea comprende anche uno speciale cavo per chitarra da tre metri con connettori nichelati, disponibile in pre-ordine su Thomann* al prezzo di 22,40 euro.
E se siete fan della Strat ma non volete scavare così tanto nelle vostre tasche, potete festeggiare con il Fender Strat Anniversary Pick Tin. Una piccola scatola contenente dodici plettri in celluloide tartarugata di medio spessore, nella tradizionale forma 351! Il tutto con un look vintage che include la stampa in lamina d’oro del logo Fender. Il set è disponibile da Thomann* al prezzo di 13,90 euro.
Alimentatore Fender Engine Room LVL12 – alimentatore multiplo per pedaliere di grandi dimensioni
L’alimentatore Fender Engine Room LVL12 non dovrebbe passare inosservato. Esistevano già versioni più piccole con cinque o otto connessioni. Ma come Harley Benton, anche Fender ha colto la tendenza verso le pedaliere di grandi dimensioni, come nel caso del sistema wireless Fender Telepath!
In breve: l’alimentatore Fender Engine Room LVL12 offre 12 connessioni di alimentazione isolate e dotate di messa a terra. Dieci di esse forniscono una tensione di 9 V con 500 mA. Inoltre, altre due offrono un’alimentazione variabile e regolabile (9 V/12 V/18 V), selezionabile tramite un interruttore a levetta a 3 vie o un cursore. Tramite la presa IEC sul pannello posteriore, è possibile collegare in serie altri alimentatori multipli Engine Room per alimentare pedaliere ancora più grandi!
L’alimentatore Fender Engine Room LVL12 è disponibile da Thomann* al prezzo di 234€. È già acquistabile!
Ulteriori Informazioni:
*Questo articolo contiene link promozionali che ci aiutano a finanziare il nostro sito. Non preoccupatevi: il prezzo per voi rimane sempre lo stesso! Grazie per il vostro sostegno.