Fender Switchboard Effects Operator: Concorrenza per TheGigRig & Co.
Questa è quella che io chiamo una piacevole sorpresa. Fender non sarà presente al NAMM, ma ci ha comunque presentato in anticipo una marea di nuovi prodotti. Tuttavia, non mi aspettavo lo Switchboard Effects Operator. Concorrenza per TheGigRig e BOSS.
Fender Switchboard Effects Operator
Il nuovo control center è stato sviluppato in collaborazione con Ron Menelli, noto per gli eccezionali switcher RJM Music Mastermind. Non sorprende quindi che il nuovo Switchboard Effects Operator ricordi uno switcher RJM PBC/6X ingrandito.
Offre cinque loop effetti true-bypass (il quinto loop è addirittura stereo), oltre alla possibilità di switchare amplificatori e pedali MIDI-compatibili. Di tutto e di più! Il “SEO” ha quindi funzioni simili al G3 Atom di TheGigRig o alla serie ES di BOSS.
Buffer
Anche se il display a colori relativamente grande e la possibilità di salvare 500 preset possono sembrare digitali, il percorso del segnale rimane puramente analogico. Tuttavia, la sequenza e lo stato di bypass di uno o tutti gli effetti possono essere selezionati liberamente grazie al controllo digitale.
Altri punti di forza sono la connessione per il pedale d’espressione, l’uscita MIDI, l’USB e i buffer di ingresso e uscita switchabili. Mi piace il fatto che per una volta il case non sia stato verniciato di nero.
Tutto all’interno?
Fender sembra aver studiato il mercato con largo anticipo. Non manca praticamente nulla e il prezzo mi sembra abbastanza competitivo rispetto al Tone Master Pro. Con altri looper, è possibile attivare un buffer per ogni loop FX. Personalmente, non mi dispiace che questo non sia possibile in questo caso. Non è necessario esagerare.
Prezzo
Il Fender Switchboard Effects Operator costa 499 euro.
Ulteriori Informazioni:
*Questo articolo contiene link promozionali che ci aiutano a finanziare il nostro sito. Non preoccupatevi: il prezzo per voi rimane sempre lo stesso! Grazie per il vostro sostegno.