a cura di Francesco Di Mauro | Tempo di lettura approssimativo: 2 minuti
La Fender Stratocaster H.E.R. chiude le Olimpiadi del 2024

La Fender Stratocaster H.E.R. chiude le Olimpiadi del 2024  ·  Fonte: Olimpiadi

annuncio

H.E.R. suona l’inno nazionale degli Stati Uniti su una sciccosa Fender Strat customizzata per la chiusura delle Olimpiadi del 2024 a Parigi. Diamo un’occhiata più da vicino alle specifiche di questa nuova Fender Stratocaster H.E.R.

annuncio

Fender Stratocaster H.E.R. dorata per una performance d’oro

In un batter d’occhio si sono conclusi i Giochi Olimpici di Parigi 2024. Gli Stati Uniti si sono aggiudicati il primo posto e hanno conquistato 40 medaglie d’oro! Per un totale di 126 medaglie.

Tuttavia, per noi chitarristi, durante la cerimonia di chiusura non ci sono state solo medaglie d’oro su cui concentrarsi. L’affermata musicista californiana H.E.R. è salita sul palco con una Fender Stratocaster personalizzata.

Per suonare l’inno nazionale degli Stati Uniti, ha avuto a disposizione un’ottima chitarra con cui esibirsi.

Stai visualizzando un contenuto segnaposto da YouTube. Per accedere al contenuto effettivo, clicca sul pulsante sottostante. Si prega di notare che in questo modo si condividono i dati con provider di terze parti.

Ulteriori informazioni

Fender Strat Custom

Ebbene, cosa sappiamo? Inizialmente sembra solo una Strat bianca con un elegante battipenna cromato oro. In realtà, si spinge molto oltre.

Fender Stratocaster H.E.R.
Fender Stratocaster H.E.R. · Fonte: Fender

Il corpo in ontano è di colore artic pearl white, con profilo posteriore sagomato per migliorare la suonabilità. H.E.R. ha optato per tre pickup single-coil vintage ultra noiseless, anch’essi dorati.

annuncio

Altri accenti dorati si trovano sui potenziometri del volume e del tono, oltre che sul selettore dei pickup a 5 posizioni. Un tocco di eleganza, potenzialmente pacchiano per alcuni. Secondo me, è decisamente appropriato per questa performance.

Brian Thrasher

Naturalmente, non si tratta di una normale custom shop. Oltre che da Fender, la chitarra è stata assemblata dal rinomato liutaio Brain Thrasher.

Brian Thrasher
Brian Thrasher · Fonte: Fender

Oltre al corpo particolarmente ergonomico, c’è anche una tastiera con radius compound e 22 tasti medium jumbo. Completa di un moderno manico con profilo a “D” con finitura satinata, le mani e sudate non saranno un problema durante i live.

L’artista non è nuova alle Fender Strat customizzate. All’inizio di quest’anno ha suonato con Usher al Super Bowl con un altro strumento realizzato da Brian Thrasher.

Fonte: Brian Thrasher / Instagram

Disponibile a breve?

Personalmente, adoro l’aspetto e le specifiche della Fender Stratocaster H.E.R.. Purtroppo, non ci sono indicazioni sulla produzione di un modello signature.

Certo, si potrebbe fare un lavoro fai-da-te sostituendo il battipenna, ma non sarebbe proprio la stessa cosa, no?

Fender Stratocaster H.E.R. con particolari dorati
Fender Stratocaster H.E.R. con particolari dorati · Fonte: Fender

Ulteriori Informazioni:

*Questo articolo contiene link promozionali che ci aiutano a finanziare il nostro sito. Non preoccupatevi: il prezzo per voi rimane sempre lo stesso! Grazie per il vostro sostegno.

La Fender Stratocaster H.E.R. chiude le Olimpiadi del 2024

Come valuti questo articolo?

Valutazione: Tuo: | ø:
annuncio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *