Fender Link I/O: Interfaccia audio economica con direct monitoring

Fender continua a espandersi in nuovi territori. Con il Fender Link I/O, l’azienda introduce un’interfaccia audio molto compatta e conveniente. C’è anche un’edizione per l’anniversario del Blue Jr. e il Tone Master FR-212 – una panoramica delle altre uscite Fender!
Fender Link I/O: Interfaccia audio con monitoring diretto
La Fender Link I/O è un’interfaccia audio USB-C compatta a un canale. Tutto qui. Si inserisce la chitarra, la si collega al computer e si parte.
L’unica altra caratteristica degna di nota è il monitoring diretto. Qui è possibile scegliere di monitorare il segnale prima che venga convertito. Ciò significa monitoring senza latenza attraverso l’uscita per le cuffie (mini jack).

Ma se preferite microfonare il vostro combo o amplificatore? Senza un ingresso XLR, siete all’inferno degli adattatori. Non poteva almeno avere un ingresso combo XLR/linea? Per lo meno, l’interfaccia funziona tramite USB-C e non richiede un’alimentazione supplementare.
A proposito, il Fender Link I/O converte fino a 24 bit e 96 kHz. E costa 79 euro da Thomann. Ma forse questo è solo il punto di partenza per una serie di link più ampia con modelli meglio equipaggiati.
Nel complesso, non voglio negare all’interfaccia audio la sua utilità, ma penso che a questo prezzo si sarebbe potuto includere almeno un pacchetto software.


Tone Master FR-212 – Cabinet per modeller 2×12″

Il Tone Master FR-212 è più un aggiornamento del prodotto che un’innovazione. I modelli FR-10 e FR-12 hanno già dimostrato cosa può fare un diffusore full-range Fender. Come suggerisce il nome, il modello FR-212 è dotato di due altoparlanti da 12 pollici e di un amplificatore da 1000 watt per una maggiore potenza.
Sul pannello posteriore sono presenti un ingresso XLR/linea e un’uscita XLR. Il pannello superiore dell’FR-212 presenta controlli per il volume di uscita, un equalizzatore a tre bande (alti, medi e bassi) e un’attenuazione degli alti alti più estremi (cut). Come il Fender Link I/O, il Tone Master FR-212 è ora disponibile per essere ordinato da Thomann*.


Blues Junior 30th Anniversary
In occasione del 30° anniversario dell’amplificatore, Fender pubblica un’edizione speciale del leggendario Blues Junior, il Blues Junior 30th Anniversary. Da un lato, il suo look è stato reso più vintage, con la copertura in vinile Commemorative Western e la griglia Vintage Bassman. Secondo Fender, anche l’interno del combo è stato ottimizzato.

Hanno modificato il preamplificatore per rendere il suono più pieno e hanno ottimizzato lo Spring Reverb. Come altoparlante è stato scelto un Celestion G12M-65 Creamback. Ciò che rimane invariato è un canale, una EL34, 15 watt e i controlli per master, EQ (alti, medi, bassi), riverbero e gain, oltre a un interruttore FAT, tutti in stile chicken head. Il Blues Junior 30th Anniversary può essere ordinato ora da Thomann*.


Ulteriori Informazioni:
*Questo articolo contiene link promozionali che ci aiutano a finanziare il nostro sito. Non preoccupatevi: il prezzo per voi rimane sempre lo stesso! Grazie per il vostro sostegno.