Fender Lincoln Brewster Stratocaster – Un Classico Moderno
Fender e Lincoln Brewster hanno presentato la loro ultima creazione, la Signature Stratocaster, che brilla in un’accattivante finitura laccata Olympic Pearl e presenta un’armoniosa combinazione di caratteristiche moderne ed elementi classici. Prodotta negli Stati Uniti, la domanda che sorge spontanea è: non potrebbe essere proprio questa la scelta giusta per voi?
Chi è Lincoln Brewster?
Sebbene sia relativamente sconosciuto nei nostri paesi, l’artista americano Lincoln Brewster ispira i suoi seguaci con canzoni pop melodiche a sfondo cristiano da 25 anni. La Lincoln Brewster Stratocaster MN OP, che secondo lo stesso Brewster incarna perfettamente il suo stile musicale, merita un’occhiata più da vicino per capire cosa ha da offrire.
Look Classico e Caratteristiche Moderne
Con un corpo in frassino risonante in una radiosa finitura laccata Olympic Pearl bianca, la chitarra emana emozioni Stratocaster sia vintage che moderne. Allo stesso tempo, ha una forte personalità rock. Questo è ovviamente dovuto agli ingredienti moderni e classici che sono stati combinati insieme. E ora il discorso si fa interessante.
I contorni ondulati del corpo mostrano un’estetica senza tempo, mentre il manico è stato progettato in stile vintage e presenta anche una tastiera con un radius compound facile da suonare. Questo design non solo favorisce una impugnatura forte per gli accordi, ma facilita anche l’esecuzione veloce di assoli e bending nei registri più alti. Inoltre, le corde scorrono su un tremolo a 2 punti, dotato di sellette in acciaio e di una leva tremolo qd aggancio rapido.
Il manico in acero con profilo “Soft V” è progettato per garantire velocità e scorrevolezza, con finitura laccata alla nitro, tastiera in acero e 22 tasti medium jumbo.
Fender Lincoln Brewster Stratocaster – Suono Vintage ma senza Hum
Il suono è affidato a tre single coil: Un DiMarzio® Area 58™ disponibile qui su Thomann posizionato al manico e al centro, mentre un DiMarzio Area 61™ disponibile qui su Thomann* al ponte. Insieme offrono il miglior suono Stratocaster senza fastidiosi rumori di fondo.
Il controllo del volume ha una funzione push/pull. Permette di attivare il booster integrato per le frequenze medie. Questo conferisce alla chitarra un’ulteriore dose di potenza e fa apparire il suono complessivo più focalizzato e conciso. Il controllo Tone 1 serve a dosare l’effetto e a controllare il segnale in uscita.
In linea con le caratteristiche sofisticate, anche il look è classicamente elegante: hardware cromato, controlli in plastica bianca aged, battipenna a strato singolo in “Eggshell” e meccaniche autobloccanti in stile vintage. Le meccaniche autobloccanti facilitano il cambio delle corde e offrono una migliore stabilità dell’accordatura.
Fender Lincoln Brewster: tutto uguale?
In linea di massima sì. Il modello precedente: Fender Lincoln Brewster Strat MN AG disponibile su Thomann* è leggermente più economico a 2599 euro ed è disponibile nel colore Aztec Gold.
La nuova finitura Olympic Pearl probabilmente troverà molti più consensi. Se siete alla ricerca di una Stratocaster con caratteristiche moderne ma senza perdere il look classico, dovreste dare un’occhiata più da vicino alla Fender Lincoln Brewster Signature Strat MN OP!
Ulteriori Informazioni:
*Questo articolo contiene link promozionali che ci aiutano a finanziare il nostro sito. Non preoccupatevi: il prezzo per voi rimane sempre lo stesso! Grazie per il vostro sostegno.