Fender Limited Edition Suona Collection: Modelli Semi-Hollow Thinline
Queste Fender Limited Edition Suona Collection offrono modelli semi-hollow Thinline di Stratocaster, Telecaster e Jazz Bass.
Limited Edition Suona Collection
La nuova Fender Limited Edition Suona Collection è composta da tre modelli, una Stratocaster, una Telecaster e un Jazz Bass.
Ognuno di essi adotta una costruzione semi-hollow, con un design Thinline che comprende un f-hole e tutti presentano la stessa finitura violin burst verniciata alla nitrocellulosa con palette in tinta.
F-Hole?
Dirò solo che, personalmente, trovo queste chitarre un po’ brutte e non sono un fan del f-hole sulla Strat o sui modelli J Bass. Certo, la Tele ha un bell’aspetto e il design si è sempre adattato alla forma del corpo, ma le altre due sembrano un po’ strane esteticamente.
Non sono economiche e quindi dovrete apprezzare davvero questo look per sborsare i soldi necessari per acquistarle. Speriamo solo che suonino meglio di come appaiono.
Telecaster
La Telecaster è visivamente la più attraente dei tre modelli. Tuttavia, ritengo che la finitura Violin Burst di questi modelli non sia una grande scelta e che appaia piuttosto anonima nelle immagini ufficiali di Fender.
Questo modello ha un corpo semi-hollow in frassino e un top in abete alpino italiano, insieme a un manico modern C in acero roasted flame. La tastiera in ebano ha un moderno radius composto da 7,25″ a 9,5″.
L’hardware comprende un ponte a tre sellette in stile Fender vintage abbastanza standard con sellette in ottone compensate.
I pickup includono un pickup Suona Tele e un pickup Twisted Tele del Fender Custom Shop.
PREZZO – 2950 EURO
Stratocaster
La Stratocaster è dotata di un corpo semi-hollow in frassino e di un top in abete alpino italiano, insieme a un manico modern C in acero roasted fiammato. La tastiera in ebano ha un raggio composto di 7,25-9,5″ e l’hardware include un sistema tremolo in stile vintage. Un mix di due mondi che offre una suonabilità moderna e specifiche hardware vintage.
I pickup di questo modello sono un pickup Suona al ponte e una coppia di Custom Shop ’69 al centro e al manico.
PREZZO – EUR 2899*
Jazz Bass
L’ultimo modello è il Jazz Bass e per me è il più brutto dei tre modelli di questa collezione. Ha lo stesso corpo semi-hollow in frassino e il top in abete alpino italiano, il manico modern C in acero roasted fiammato e la tastiera in ebano a raggio composto da 7,25″ a 9,5″, ecc.
L’hardware comprende un ponte HiMass Vintage e i pickup di questo basso sono i modelli Suona Jazz Bass progettati appositamente.
PREZZO – EUR 3090*
Conclusioni
Come avrete già intuito, non sono un fan di questo look o della finitura Violin Burst di questi tre modelli. Penso anche che il prezzo sia eccessivo per quello che offrono. Sono sicuro che a molti musicisti piaceranno, ma la mia opinione personale è che ci sono molte chitarre e bassi dall’aspetto più gradevole in circolazione per circa 3.000 euro.
Ulteriori informazioni:
Video
Stai visualizzando un contenuto segnaposto da YouTube. Per accedere al contenuto effettivo, clicca sul pulsante sottostante. Si prega di notare che in questo modo si condividono i dati con provider di terze parti.
*Questo articolo contiene link promozionali che ci aiutano a finanziare il nostro sito. Non preoccupatevi: il prezzo per voi rimane sempre lo stesso! Grazie per il vostro sostegno.