Fender Limited Cyclone – Un eye-catcher Made in Japan
Fender riporta la Cyclone sul mercato delle chitarre in edizione limitata. Un vero e proprio gioiello Made in Japan.
Con la rinascita delle popolari Cyclone, Fender Japan ha portato sul mercato alcune vere e proprie chicche. Il modello Cyclone, che aveva debuttato alla fine degli anni ’90, è tornato ed è ora disponibile in una versione contemporanea. Sembra interessante, quindi diamo un’occhiata più da vicino.
La Fender Limited Cyclone si presenta con un look originale
Questa chitarra è unica perché presenta alcune caratteristiche non convenzionali. Questa chitarra cattura immediatamente l’attenzione perché ha un look inconfondibile che combina armoniosamente elementi della Mustang e della Duo-Sonic. Il corpo è realizzato in ontano e conferisce allo strumento un certo spessore che si distingue dalle solite proporzioni Mustang. Un’altra caratteristica che colpisce è l’insolita lunghezza della scala di 24,75 pollici. Una deviazione dalle tipiche specifiche Fender e piuttosto insolita per una chitarra tradizionale.
Fender Limited Cyclone in cinque colori
È disponibile in cinque colori diversi, tra cui Lake Placid Blue, Fiesta Red, White Blonde, 3-Color Sunburst e Butterscotch Blonde. Ogni variante offre una costruzione di alta qualità, con un corpo in ontano, un moderno manico in acero con profilo a C e una tastiera in palissandro o acero. Grazie ai 22 tasti medium jumbo, al capotasto in osso e agli humbucker e single coil MIJ Cyclone custom, la chitarra non sembra uno strumento entry-level.
Limited Edition
Il fatto che questi modelli giapponesi siano una limited edition potrebbe aumentarne ancora di più la richiesta. Nonostante il prezzo interessante di circa 895 dollari USA (140.800 yen giapponesi), le specifiche tecniche migliorate e la lavorazione di alta qualità offrono un ottimo rapporto qualità-prezzo. L’equivalente di circa 820,00 euro.
La Fender Limited Cyclone potrebbe diventare un ambito oggetto da collezione per gli appassionati di chitarre Fender, soprattutto per gli amanti del Made in Japan.
Ecco alcune alternative interessanti:
*Questo articolo contiene link promozionali che ci aiutano a finanziare il nostro sito. Non preoccupatevi: il prezzo per voi rimane sempre lo stesso! Grazie per il vostro sostegno.