a cura di Francesco Di Mauro | Tempo di lettura approssimativo: 2 minuti
Fender Japan Flagship Tokyo - Arte e Chitarre

Fender Japan Flagship Tokyo - Arte e Chitarre  ·  Fonte: Fender

annuncio

Fender Japan Flagship Tokyo Store presenta la sua ultima collezione di Art Canvas con una serie di stampe di paesaggi giapponesi risalenti al 1800.

annuncio

Fender Japan Flagship Tokyo Esquires

Per celebrare il primo anniversario del negozio Fender di Tokyo, queste chitarre presentano opere d’arte tratte dalla famosa serie “36 vedute del Monte Fuji” di Hokusai. La collezione comprende tre modelli, ognuno dei quali è caratterizzato da un paesaggio unico riprodotto sul corpo della chitarra elettrica.

Fender Japan riproduce le immagini del mondo che scorre

Per celebrare questa pietra miliare, Fender Japan Flagship Tokyo ha preso una serie di stampe del leggendario artista Ukiyo-e del XIX secolo Hokusai e ha trasformato tre paesaggi della sua famosa serie “36 Views of Mount Fuji” in un’opera d’arte per chitarra elettrica. Ukiyo-e significa “immagini del mondo che scorre“.

La serie di trentasei vedute del Monte Fuji è stata composta tra il 1830 e il 1832 e comprende una serie di stampe di paesaggi che molti di voi riconosceranno immediatamente, in particolare “La grande onda al largo di Kanagawa”, utilizzata per una delle Art Canvas Esquires. Per gli altri modelli sono stati utilizzati il Temporale sotto il picco di Hokusai e il Fiume Tama nella Provincia di Musashi. E sono tutti assolutamente mozzafiato.

  • Fender Japan Flagship Tokyo Esquire
annuncio

Sebbene le chitarre Art Canvas non siano adatte a chiunque, la bellezza e la maestria di questi modelli sono innegabili. Caratterizzate da una semplice configurazione Esquire con un single-coil American Vintage ’58, queste chitarre promettono un’esperienza chitarristica molto valida. Con un potenziale di ulteriore espansione per utilizzare la vasta collezione di stampe di Hokusai, la serie Art Canvas offre una miscela unica di arte e musica.

Disponibilità della Fender Japan Flagship Tokyo Esquire

Chi è interessato avrà l’opportunità di acquistare queste chitarre in edizione limitata attraverso un sistema a sorteggio, con ogni chitarra che costerà l’equivalente di circa 1.176,00 euro. La scadenza per la registrazione alla lotteria è il 25 giugno. Per ulteriori informazioni, visitare il sito web di Fender Japan.

Oltre alle Art Canvas Esquires, il Fender Japan Flagship di Tokyo ha recentemente presentato una Strat speciale con finitura giapponese antica, per sottolineare la celebrazione dell’artigianato tradizionale giapponese in occasione del primo anniversario del negozio a Tokyo.

Stai visualizzando un contenuto segnaposto da YouTube. Per accedere al contenuto effettivo, clicca sul pulsante sottostante. Si prega di notare che in questo modo si condividono i dati con provider di terze parti.

Ulteriori informazioni

Ulteriori Informazioni:

*Questo articolo contiene link promozionali che ci aiutano a finanziare il nostro sito. Non preoccupatevi: il prezzo per voi rimane sempre lo stesso! Grazie per il vostro sostegno.

Fender Japan Flagship Tokyo - Arte e Chitarre

Come valuti questo articolo?

Valutazione: Tuo: | ø:
annuncio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *