Gear Boutique per chitarristi: Fender Custom Shop Waylon Jennings
Questa settimana, su Gear Boutique per Chitarristi, vedremo il nuovo modello Fender Custom Shop Waylon Jennings (25.000 dollari di chitarra!) e l’amplificatore Super Fifty-Nine M80 Billy Gibbons Signature in edizione limitata. Inoltre, diamo un’occhiata al nuovo effetto di modulazione analogico chorus/vibrato BBD: The Fate di Mythos Pedals.
Fender Custom Shop Waylon Jennings
Questa Fender modello signature Waylon Jennings è una riproduzione della Telecaster rilegata in pelle del 1954 della famosa star del country realizzata dal Fender Custom Shop.
Il design è sicuramente accattivante e la pelle lavorata è la protagonista del look complessivo.
Waylon Jennings
Faceva parte della release che comprendeva anche un nuovo pedale phaser firmato Waylon Jenning, ma questa chitarra è molto più costosa e decisamente più limited edition. È indubbiamente destinata ai collezionisti e ai fan di Waylon Jennings.
’50/’51 Blackguard
Costruita dal Masterbuilder Fender Dave Brown, ha un corpo in due pezzi di frassino, un manico in acero quartersawn e un set di pickup avvolti a mano Custom Shop ’50/’51 Blackguard.
Il diavolo è nei dettagli
L’attenzione ai dettagli comprende anche un set di meccaniche Schaller M6 con accordatore per banjo in E basso. Viene fornito con una custodia personalizzata in stile western, un cinturino in pelle personalizzato e un certificato di autenticità.
Prezzo – 25.000 dollari
- Pagina prodotto
- Altre notizie su Fender
Stai visualizzando un contenuto segnaposto da YouTube. Per accedere al contenuto effettivo, clicca sul pulsante sottostante. Si prega di notare che in questo modo si condividono i dati con provider di terze parti.
Billy Gibbons
Magnatone ha reso disponibili in tutto il mondo solo sei modelli di Billy Gibbons Super Fifty-Nine M80, al prezzo di ben 6.999 sterline ciascuno.
Edizione Limitata
Li vedremo sicuramente andare a ruba tra i collezionisti, dato che sono così una limited edition. Possiamo immaginare però che il suono sarà stupefacente.
L’amplificatore combina i modelli Super Fifty-Nine MkI e MkII, utilizzando una coppia di valvole EL34 e con 45 watt di potenza, classe AB. È possibile passare dal gain stage del MkI a quello del MkII comodamente tramite foot-switch, il che rende il tutto piuttosto versatile.
Se riuscite a procurarvene uno, sarà senza dubbio molto divertente da suonare e probabilmente suonerà in modo splendido.
The Fate di Mythos Pedals
Basato su un chip MN3207 BBD, The Fate è l’ultimo pedale di modulazione analogico di Mythos Pedals e offre i classici effetti di chorus tridimensionali.
Chorus e Vibrato
Il pedale dispone di controlli per Rate e Depth, oltre a uno switch per le modalità Chorus e Vibrato.
Inoltre, The Fates è dotato di uno stage di ingresso bypass con buffer JFET che rende il pedale più silenzioso e spinge il segnale per ottenere quello che viene descritto come un “dolce bump in uscita e un EQ voicing”.
Questo chorus analogico BBD ha tutti quei suoni vorticosi che ci si aspetta dai classici effetti degli anni ’80 e suona molto bene nel video dimostrativo.
Prezzo – 185 GBP
Stai visualizzando un contenuto segnaposto da YouTube. Per accedere al contenuto effettivo, clicca sul pulsante sottostante. Si prega di notare che in questo modo si condividono i dati con provider di terze parti.
*Questo articolo contiene link promozionali che ci aiutano a finanziare il nostro sito. Non preoccupatevi: il prezzo per voi rimane sempre lo stesso! Grazie per il vostro sostegno