EHX Lizard King – Un nuovo fantastico Octave Fuzz per basso
Electro-Harmonix (EHX) ha appena presentato il nuovo pedale Lizard King Bass Octave Fuzz, in arrivo a luglio. Il pedale migliora la compatibilità con le basse frequenze del fuzz Lizard Queen con i bassi.
Lizard King Bass Octave Fuzz
Il pedale Electro-Harmonix Lizard King Bass Octave Fuzz riprende il design del Lizard Queen e lo rende adatto ai bassi. Questo permette ai suoni octave fuzz di funzionare perfettamente con le basse frequenze e fornisce un nuovo controllo clean blend che aiuta a mantenere i bassi in evidenza.
Lizard Queen
Il Lizard Queen è stato inizialmente progettato in segreto da Josh Scott di JHS Pedals come tributo affettuoso allo storico suono e al design degli iconici effetti Electro-Harmonix degli anni 1970-1980. Ha suscitato un certo entusiasmo con una versione limitata in stile “Big Box” degli anni ’70 e un’edizione standard moderna e compatta ancora in produzione.
Blend
La nuova manopola aggiuntiva Blend mantiene l’attacco, le basse frequenze e il punch, aggiungendo uno stadio di fuzz per una maggiore profondità e consistenza. La manopola Octave regola la quantità di octave fuzz miscelata al segnale. Infine, la manopola Tone funge da filtro passa-basso.
Switch Sun / Shadow
Questo modello è dotato anche del selettore Sun / Shadow, che consente di regolare il carattere dell’ octave fuzz. Sun boosta l’ octave fuzz con una maggiore quantità di medi, aggiungendo alti e bassi al suono pulito. Shadow mantiene il suono pulito, non colorato e con un carattere più deciso del fuzz.
Opzioni di alimentazione
Il Lizard King può essere alimentato da una batteria standard da 9V (inclusa) o da un adattatore opzionale da 9V. È inoltre dotato di un design true bypass particolarmente adatto alle pedaliere.
Conclusioni
Questa nuova versione per basso del Lizard Queen sarà molto apprezzata. Aggiunge quella miscela pulita che lo rende molto più versatile e perfetto per bassi, chitarre down-tuned e chitarre elettriche standard. Il pedale è in grado di produrre un sottile growl sulle basse frequenze e un fuzz vintage completo che può diventare piuttosto aggressivo.
Prezzi e disponibilità
Il pedale ha un prezzo consigliato di 129 dollari ed è in uscita a luglio. Non c’è molto da aspettare e sembra che possa diventare un fuzz molto popolare, vista la sua versatilità.
Ulteriori Informazioni:
*Questo articolo contiene link promozionali che ci aiutano a finanziare il nostro sito. Non preoccupatevi: il prezzo per voi rimane sempre lo stesso! Grazie per il vostro sostegno.