EVH MIJ Series Signature Wolfgang: Black Stealth e Ivory
Ecco la EVH Wolfgang costruita in Giappone
Il modello EVH MIJ Series Signature Wolfgang è stato a lungo atteso dai fan delle chitarre Wolfgang. Con un prezzo intermedio tra il modello messicano e quello statunitense, questo made in Japan è più vicino al modello americano di fascia alta.
Serie EVH MIJ Signature Wolfgang
La EVH MIJ Series Signature Wolfgang è disponibile nelle finiture Ivory e Stealth Black, ciascuna con binding del corpo color crema, manopole di controllo zigrinate nere, bottoni cromati per le tracolle a occhiello e palette nere.
Entrambi i modelli condividono il corpo in tiglio, il top in acero Big Leaf e un manico bolt-on in acero quartersawn da 25,5″.
Hanno anche la tastiera in ebano con raggio di curvatura da 12″-16″ e 22 tasti in acciaio inossidabile. Il manico ha anche una bella finitura posteriore in uretano satinato levigato a mano.
Dots o blocchi?
La versione Stealth Black ha intarsi a punti perlati, mentre il modello Ivory ha intarsi a blocchi perlati dall’aspetto elegante.
Sono indeciso su quale scegliere, perché mi sembrano entrambi molto belli.
Tra le altre caratteristiche principali troviamo: il tremolo Floyd Rose a marchio EVH, dotato di un D-Tuna EVH, un dado di bloccaggio R2 e una rotella truss rod montata sul fondo del manico.
Inoltre, monta pickup humbucker EVH Wolfgang Alnico 2 al ponte e Alnico 3 al manico.
Il diavolo è nei dettagli
I controlli sono conformi alle specifiche di Eddie e comprendono un interruttore a levetta a tre vie montato al contrario e un kill switch.
La manopola del volume utilizza un potenziometro a basso attrito EVH BI Tech HPU progettato su misura e con circuito di treble bleed per conservare gli alti anche quando si abbassa il volume per ridurre il gain, mentre la manopola dei toni è dotata di un potenziometro ad alto attrito Bournes per evitare che i musicisti possano accidentalmente modificare la regolazione.
Sono sempre di parte sulle innovazioni apportate da Van Halen nel campo delle chitarre e, per me, la Wolfgang è sempre stata uno strumento super ben progettato.
Ogni chitarra viene fornita in una custodia rigida EVH Wolfgang, con una tracolla in pelle EVH e una tracolla in ottone.
Conclusioni
Il Giappone produce chitarre di altissima qualità e immagino che questi nuovi modelli saranno un oggetto di attenzione per molti fan dei Van Halen.
In passato sono state realizzate alcune versioni giapponesi dei vari modelli di Wolfgang e sono quindi molto felice di vedere questa Signature Wolfgang in produzione.
Il design di Eddie è grandioso e sarà bello avere a disposizione una versione di alta qualità, ma più accessibile, di questo grande cavallo di battaglia di EVH.
Più Informazioni:
- Pagina prodotto
- Scopri di più su EVH
Stai visualizzando un contenuto segnaposto da YouTube. Per accedere al contenuto effettivo, clicca sul pulsante sottostante. Si prega di notare che in questo modo si condividono i dati con provider di terze parti.
*Questo articolo contiene link promozionali che ci aiutano a finanziare il nostro sito. Non preoccupatevi: il prezzo per voi rimane sempre lo stesso! Grazie per il vostro sostegno.