Erica Synths PERKONS HD-01: Aggiornamento firmware 1.2 con importazione di sample, delay sync e altro ancora
[18 dicembre 2024] I possessori dell’Erica Synth PERKONS HD-01 possono contare su un aggiornamento del firmware! Tra le altre cose, la nuova versione 1.2 consente di importare i propri sample nel motore Rompler della drum machine ibrida.
Erica Synths PERKONS HD-01 Aggiornamento firmware 1.2
Con l’aggiornamento firmware 1.2, l’Erica Synths PERKONS HD-01 diventa ancora più versatile. La novità più importante: per la prima volta è possibile sostituire i campioni di fabbrica del motore Rompler con campioni propri. I campioni devono essere memorizzati come file WAV in mono e 48 kHz / 16 bit su una scheda SD e nominati secondo uno schema specifico. La dimensione totale non deve superare i 256 kB. All’avvio, PERKONS carica i campioni nel 3° algoritmo di VOICE 4. Ora è anche possibile modificare il punto di inizio del campione nel motore Rompler.
Un’altra importante novità è il delay BBD, che ora può essere sincronizzato con il clock. Un’altra novità è la possibilità di ruotare le sequenze. E con la funzione Channel Mute si può scegliere se silenziare i trigger e il suono o solo i trigger.
L’aggiornamento è disponibile per il download dal sito web di Erica Synths.
L’Erica Synths PERKONS HD-01 è disponibile da Thomann*.




Erica Synths PERKONS HD-01 – ora disponibile in nero!
[28 marzo 2024] Grandi novità per Erica Synths PERKONS HD-01. Il dispositivo è una drum machine ibrida con quattro voci, filtri analogici, delay BBD e un sequencer che consente il controllo simultaneo di tutte le voci. Ora disponibile anche in nero!
Erica Synths PERKONS HD-01 ora disponibile anche in nero
La drum machine ibrida di Erica Synths è ora disponibile anche in una versione nera di gran classe! L’edizione limitata uscita qualche settimana fa si è esaurita molto rapidamente, ma in questo caso non si tratta di una limited edition. È possibile preordinare la versione nera dell’Erica Synths PERKONS HD-01 da Thomann*, dove potete trovare anche la versione standard*.
Erica Synths PERKONS HD-01
Erica Synths ha presentato il PERKONS HD-01 al Superbooth 21. L’incrocio tra una drum machine e un sintetizzatore è stato sicuramente uno dei punti salienti della presentazione.
La generazione sonora a quattro voci è costituita da oscillatori digitali che possono essere utilizzati in tre modalità. Per la modellazione del suono sono disponibili filtri analogici multimodali (HP/BP/LP) con overdrive. Ogni voce dispone di otto controlli, tra cui una mandata per il delay analogico BBD integrato. Per la modulazione è disponibile un LFO con forme d’onda morfologiche, assegnabile a otto destinazioni.
Un opto-compressore e un master overdrive forniscono la pressione necessaria all’uscita sum.

Sequencer con Ratcheting e Probability
Il sequencer integrato offre quattro tracce accessibili contemporaneamente tramite le quattro file di pulsanti. Il Ratcheting può essere attivato per ogni step; è disponibile anche un parametro di Probability. Quattro algoritmi di shuffle garantiscono pattern vivaci.
Tutti i parametri delle voci possono essere salvati in kit, per i quali sono disponibili 64 posizioni di memoria. Sono disponibili anche 64 posizioni di memoria per i pattern.
È dotato di uscite individuali per tutte e quattro le tracce. È presente anche un ingresso trigger sensibile alla velocity per ogni traccia, in modo da poter combinare la macchina con drum pad e altri dispositivi esterni. Sono inoltre integrati una mandata e un ritorno effetti e un ingresso e un’uscita MIDI.
Prezzo e disponibilità
L’Erica Synths PERKONS HD-01 è disponibile da Thomann*.


Ulteriori Informazioni:
Video
*Questo articolo contiene link promozionali che ci aiutano a finanziare il nostro sito. Non preoccupatevi: il prezzo per voi rimane sempre lo stesso! Grazie per il vostro sostegno.