a cura di Gianmarco Gargiulo | Tempo di lettura approssimativo: 3 minuti
Erica Synths ripropone 4 moduli drum di Hexinverter

Erica Synths ripropone 4 moduli drum di Hexinverter  ·  Fonte: Erica Synths

annuncio

Erica Synths continua con le nuove edizioni dei moduli Hexinverter Électronique. Ora i quattro moduli Mutant Bassdrum, Mutant Snare, Mutant Hihats e Mutant Clap sono stati riproposti in versioni riviste. I moduli drum Hexinverter sono disponibili anche in un bundle!

annuncio

Erica Synths Hexinverter Drum Module

Dopo la sfortunata scomparsa di Hexinverter Électronique nel 2023, Erica Synths ha annunciato che avrebbe rilevato alcuni moduli del produttore canadese e li avrebbe ristampati in collaborazione con lo sviluppatore. I primi moduli sono stati Mutant Machine, Mindphaser e Mutant Brain. Erica Synths ha già riportato in auge uno dei moduli di batteria di Hexinverter, il Mutant Rimshot, già disponibile. Ora se ne aggiungono altri quattro: musica per le orecchie di tutti gli appassionati dei classici suoni di batteria TR.

Stai visualizzando un contenuto segnaposto da YouTube. Per accedere al contenuto effettivo, clicca sul pulsante sottostante. Si prega di notare che in questo modo si condividono i dati con provider di terze parti.

Ulteriori informazioni

Mutant Bassdrum si basa sul design del circuito del TR-808, ma offre opzioni di controllo molto più ampie rispetto all’originale. Grazie al circuito di distorsione integrato e controllabile in tensione, che dispone anche di un ingresso per segnali esterni, la tavolozza sonora del modulo va ben oltre i classici kick 808. Oltre al pitch, anche il tempo di decay può essere controllato tramite CV.

Anche Mutant Snare è basato sulla TR-808, ma forse va oltre il quadro sonoro familiare ancor più della grancassa. Con il controllo Tone è possibile miscelare due onde sinusoidali accordate in modo diverso, ottenendo un’ampia gamma di suoni per il “corpo” del rullante. Per la parte “snappy” è disponibile anche un rumore bianco, che può essere modellato con un filtro passa-alto o passa-banda integrato. Il tempo di decay e la frequenza del filtro possono essere controllati in tensione.

  • Mutant Bassdrum
  • Mutant Snare
  • Mutant Clap
  • Mutant Hihats

Il modulo Hexinverter Mutant Hihats genera i classici hi-hat analogici in stile 808, ma va anche ben oltre le possibilità dell’originale. Grazie a un ingresso per un segnale audio esterno, che prende il posto del generatore di rumore interno, le possibilità creative sono molto ampie. Un controllo di drive permette di mandare in overdrive il VCA per ottenere suoni graffianti e distorti. L’hi-hat aperto e quello chiuso possono suonare simultaneamente, con un interruttore che consente di selezionare il modo in cui interagiscono l’uno con l’altro.

annuncio

A differenza degli altri tre nuovi moduli, Mutant Clap è modellato sul TR-909, ma un controllo del pitch per il generatore di rumore consente di ottenere suoni che vanno ben oltre l’originale. Il rumore interno di questo modulo può anche essere sostituito da un segnale esterno. Un effetto di riverbero integrato con tempo di decadimento controllabile tramite CV espande ulteriormente le possibilità. Secondo Erica Synths, il modulo può essere utilizzato anche come VCO di tipo chiptune.

Tutti i nuovi moduli drum Hexinverter di Erica Synths hanno una larghezza di 13 HP. Sono disponibili singolarmente o in bundle, anche se mi chiedo perché non abbiano incluso nel pacchetto il Mutant Rimshot, già disponibile da tempo.

Prezzi e disponibilità

I nuovi moduli drum Hexinverter di Erica Synths sono ora disponibili al prezzo di 212 €. Il bundle costa 600 € più IVA. È già possibile ordinare i moduli Mutant Bassdrum e Mutant Snare (così come il vecchio Mutant Rimshot) da Thomann*.

Affiliate Links
Hexinverter Électronique Mutant Bassdrum
Hexinverter Électronique Mutant Bassdrum
Hexinverter Électronique Mutant Snare
Hexinverter Électronique Mutant Snare
Hexinverter Électronique Mutant Rimshot
Hexinverter Électronique Mutant Rimshot Nessuna valutazione del cliente ancora disponibile

Ulteriori Informazioni:

*Questo articolo contiene link promozionali che ci aiutano a finanziare il nostro sito. Non preoccupatevi: il prezzo per voi rimane sempre lo stesso! Grazie per il vostro sostegno.

Erica Synths ripropone 4 moduli drum di Hexinverter

Come valuti questo articolo?

Valutazione: Tuo: | ø:
annuncio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *