a cura di Francesco Di Mauro | Tempo di lettura approssimativo: 2 minuti
Erica Synths EDU DIY Lab: costruisci il tuo sintetizzatore!

Erica Synths EDU DIY Lab: costruisci il tuo sintetizzatore!  ·  Fonte: Erica Synths

annuncio

Erica Synths EDU DIY Lab è un kit di sperimentazione per sintetizzatori con il quale è possibile costruire e testare facilmente i propri circuiti di sintesi. Il kit contiene tutto il necessario per progettare il proprio sintetizzatore e i propri moduli.

annuncio

Erica Synths EDU DIY Lab

Siete sempre stati interessati a sviluppare i vostri circuiti di sintesi ma non sapevate come iniziare? Forse avete costruito alcuni dei moduli della serie EDU DIY di Erica Synths e Moritz Klein e ora vorreste iniziare a sviluppare i vostri circuiti. Allora il nuovo EDU DIY Lab di Erica Synths è proprio quello che fa per voi.

Stai visualizzando un contenuto segnaposto da YouTube. Per accedere al contenuto effettivo, clicca sul pulsante sottostante. Si prega di notare che in questo modo si condividono i dati con provider di terze parti.

Ulteriori informazioni

Sviluppato in collaborazione con il professor Shalom D. Ruben della Colorado State University, il kit ricorda in qualche modo un kit per esperimenti di elettronica, solo che riguarda specificamente i sintetizzatori. Al centro si trova una breadboard sulla quale è possibile posizionare facilmente i vari componenti e collegarli tra loro. I 16 fori nella parte inferiore sono destinati a potenziometri o prese.

Il kit offre anche alcuni utili extra per testare il proprio circuito e provarlo nel contesto di un sintetizzatore completo. Oltre a un alimentatore che fornisce tensioni compatibili con Eurorack, c’è un oscillatore che fornisce le modalità di oscillazione Pulse, Triangle e Sine. Può funzionare sia nella gamma audio che in quella LFO.

annuncio

Dispone anche di un envelope generator con diverse modalità, che viene attivato tramite un pulsante di ottima qualità. È presente anche una sorgente di tensione bufferizzata a controllo variabile, un amplificatore di uscita regolabile e un’uscita per cuffie e linea.

L’Erica Synths EDU DIY Lab è disponibile in due versioni. La versione base è composta dal lab, da un alimentatore, da un set di cavi di collegamento e da vari potenziometri, prese e interruttori. In questo caso, dovrete procurarvi da soli tutti gli altri componenti. Il kit completo contiene anche una selezione dei componenti più frequentemente richiesti, come resistenze, condensatori, chip e transistor, in modo da poter iniziare subito a progettare circuiti.

Prezzo e disponibilità

Secondo Erica Synths, l’EDU DIY Lab sarà disponibile dal 18 giugno 2024. Il prezzo del kit base è di 170 euro più IVA. Il kit completo costa 195 euro più IVA.

Ulteriori Informazioni:

*Questo articolo contiene link promozionali che ci aiutano a finanziare il nostro sito. Non preoccupatevi: il prezzo per voi rimane sempre lo stesso! Grazie per il vostro sostegno.

Erica Synths EDU DIY Lab: costruisci il tuo sintetizzatore!

Come valuti questo articolo?

Valutazione: Tuo: | ø:
annuncio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *