EQD Afterneath V3: Nuova Versione Personalizzata!
Cosa rende questo pedale così speciale? Tutto. EarthQuaker Devices ha messo a punto un’esperienza sonora completamente nuova e la sgargiante versione BM Custom è la ciliegina sulla torta. Anche chi possiede la V2 dovrebbe prendere in seria considerazione l’upgrade, perché l’Afterneath V3 non è solo un aggiornamento, ma una rivoluzione.
BM Custom
EQD ha rilasciato un aggiornamento estetico davvero elegante a quasi quattro anni dal rilascio del pedale V3: EarthQuaker Devices Afterneath V3 BM Custom. In termini di parametri, dimensioni, peso e, soprattutto, suono, tutto è rimasto invariato. Code di riverbero aliene, riverberi modulati dallo spazio, semplicemente Afterneath!
Con la versione BM Custom, tuttavia, il tutto diventa un po’ più colorato. La vivace tonalità rosa-blu conferisce al riverbero proveniente dallo spazio un nuovo elemento visivo che cattura l’attenzione su qualsiasi pedaliera. Questo non è solo un tocco di classe, ma si rivela anche pratico sui palchi poco illuminati, facilitando il riconoscimento del pedale in qualsiasi contesto.
Stai visualizzando un contenuto segnaposto da YouTube. Per accedere al contenuto effettivo, clicca sul pulsante sottostante. Si prega di notare che in questo modo si condividono i dati con provider di terze parti.
La nuova edizione è disponibile al prezzo di 252 euro presso Thomann*. Se preferite la versione precedente, potete comunque acquistarla al prezzo di 244 euro*.
Earthquaker Devices Afterneath V3
Oltre alle evidenti trasformazioni estetiche, rispetto alla V2, sono state apportate modifiche anche al layout dei controlli. Reflect e Drag sono stati scambiati di posto. E non è un caso, perché ora c’è un piccolo controllo Mode sotto il controllo Drag al centro. Questo nuovo controllo consente di regolare la modalità di utilizzo del pedale d’espressione o la sorgente CV collegata lateralmente. Un’aggiunta che amplifica notevolmente le possibilità creative, rendendo l’Afterneath V3 ancora più in sintonia con l’approccio sperimentale tipico di Earthquaker Devices.
Controllo Mode e Altre Novità
Il piccolo controllo Mode consente di scegliere tra un totale di 9 modalità:
- Unquantized : Risposta omogenea e non quantizzata nell’intervallo di funzionamento
- Unquantized with Slew: risposta fluida e non quantizzata sull’intera gamma operativa, ma con uno slew musicale che ricorda la rotazione della manopola varispeed di un delay a nastro britannico vintage. Il “Drag” rimane indietro rispetto alle variazioni della manopola o del cv, ma poi recupera rapidamente.
- Unquantized Volt/Ottava: Liscio e non quantizzato, ma scalato per allinearsi alla curva di 1v/ottava per consentire la modulazione melodica dell’audio nel buffer o controllare la frequenza di auto-oscillazione come un oscillatore controllato in tensione.
- Scala cromatica: Quantizzato a 1v/ottava della scala cromatica.
- Scala minore: Quantizzato 1v/ottava alla scala minore
- Scala maggiore: Quantizzato 1v/ottava alla scala maggiore (Lydian).
- Scala pentatonica: Quantizzato a 1v/ottava della scala pentatonica.
- Ottave e quinte: Quantizzato a 1v/ottava per omettere tutte le ottave e le quinte, eccetto le ottave e le quinte.
- Ottave: Quantizzato 1v/ottava per omettere tutte le ottave tranne le ottave.
Altre novità includono:
- Switching Code ON/OFF: Afterneath è impostato di default in “modalità code”. Ciò significa che il segnale wet decadrà naturalmente e svanirà lentamente fino al silenzio dopo lo spegnimento dell’effetto. E’ tuttavia possibile disattivare questa funzione.
- Algoritmo avanzato di riverbero ultraterreno
- Suoni che vanno da Delay a suoni Atmosferici
- Tecnologia Flexi-Switch®
Ulteriori informazioni
*Questo articolo contiene link promozionali che ci aiutano a finanziare il nostro sito. Non preoccupatevi: il prezzo per voi rimane sempre lo stesso! Grazie per il vostro sostegno.