Epiphone Yungblud SG Junior – Classico Pop Punk!
La Epiphone Yungblud SG Junior è appena stata presentata e si presenta come una chitarra pop/punk di stampo classico in una fresca finitura bianca. Presentata all’inizio di quest’anno, sembra un’ottima chitarra per tutti coloro che desiderano avere un’impostazione rock.
Yungblud SG Junior
Dominic Harrison, che si fa chiamare Yungblud, è l’ultimo musicista a cui è stato dedicato un modello Epiphone. Questa SG Junior Classic White è una macchina rock essenziale, con un singolo pickup P-90 al ponte e un hardware ridotto al minimo. È perfetta per scatenarsi sul palco o in studio.
La costruzione comprende un corpo in mogano stile SG, un manico in mogano incollato con profilo SlimTaper C e una tastiera in alloro. Ha 22 tasti medium jumbo, quindi la suonabilità sarà buona, così come l’accesso ai tasti superiori, che dovrebbe essere ottimo grazie alla forma del corpo double-cutaway.
Dogear P-90
La chitarra è dotata di un singolo pickup Dogear Epiphone P-90 Pro al ponte, collegato a potenziometri CTS di volume e tono. Questa configurazione, semplice e molto efficace, è in grado di far fronte alle esigenze di tutti. Se volete qualcosa di aggressivo, un P-90 è sempre un’ottima opzione per i classici suoni di chitarra rock.
L’hardware in nichel è minimale e comprende un ponte Lightning Bar wraparound compensato e un set di meccaniche Epiphone Deluxe Vintage con teste ovali bianche.
La chitarra viene fornita con una custodia rigida Epiphone con interni rosa inclusa nel prezzo e un adesivo YUNGBLUD.
Qualunque cosa pensiate di Yungblud, questa è una chitarra rock and roll di grande valore con un sacco di attitudine e caratteristiche interessanti.
Ulteriori Informazioni:
*Questo articolo contiene link promozionali che ci aiutano a finanziare il nostro sito. Non preoccupatevi: il prezzo per voi rimane sempre lo stesso! Grazie per il vostro sostegno.