Epiphone Waxx Nighthawk Studio – Modello con doppio humbucker?
Questa Epiphone Waxx Nighthawk Studio signature model aggiunge gli humbucker standard al design della Nighthawk. Lo YouTuber e chitarrista francese Waxx ottiene finalmente il suo primo modello in Pelham Blue, disponibile in pre-ordine da novembre 2023.
Epiphone Waxx Nighthawk Studio
La Epiphone Waxx Nighthawk Studio è disponibile in una finitura Pelham Blue ed è dotata di una coppia di humbucker ProBucker. Questo modello di pickup è un po’ una delusione rispetto ai modelli più specifici con ponte inclinato delle precedenti versioni della Nighthawk, normalmente abbinati a un mini humbucker nella posizione al manico. Ad esempio, il modello Nancy Wilson 2021.
YouTuber
Waxx gestisce il più grande canale YouTube di chitarra in lingua francese, con quasi 400.000 iscritti. Ha quindi un grande seguito e questa chitarra ha già un pubblico. Tuttavia, non conoscevo la sua musica prima di questa uscita.
Costruzione
Questa nuova Nighthawk ha un corpo in mogano e un manico in mogano dal profilo a C sagomato, con tastiera in alloro indiano. È inoltre dotato di capotasto Graph Tech e ponte hardtail Nighthawk con corde passanti.
Controlli
Il layout dei controlli è semplice e consiste in volume e controllo di tono con funzionalità push/pull per passare alla modalità single-coil su entrambi i pickup, oltre a un selettore di pickup a tre vie.
Conclusioni
L’aspetto è piuttosto sobrio e minimalista, il che non è un male, e probabilmente a molti musicisti piacerà la finitura Pelham Blue. Tuttavia, la custodia include un set di adesivi Waxx e un Bell Truss Rod vuoto a 2 strati. Pertanto, è possibile personalizzarla un po’.
Ulteriori Informazioni:
Video
*Questo articolo contiene link promozionali che ci aiutano a finanziare il nostro sito. Non preoccupatevi: il prezzo per voi rimane sempre lo stesso! Grazie per il vostro sostegno.