a cura di Gianluca Mannini | Tempo di lettura approssimativo: 2 minuti
Epiphone Kirk Hammett Greeny 1959 Les Paul Standard

Epiphone Kirk Hammett Greeny 1959 Les Paul Standard  ·  Fonte: Epiphone

annuncio

Una Greeny accessibile? O è l’Ennesima Lazarus? Epiphone Kirk Hammett “Greeny” 1959 Les Paul Standard è ora disponibile per l’acquisto, dopo che nelle settimane precedenti Hammett e il CEO di Gibson, Cesar Gueikian, ne avevano discusso in diretta.

annuncio

Kirk Hammett Greeny 1959 Les Paul Standard

Questa Kirk Hammett Greeny 1959 Les Paul Standard di Epiphone è stata promessa quando Gibson ha prodotto i modelli Greeny negli Stati Uniti. Hammett voleva realizzare una versione economica della famosa Les Paul del ’59. Una chitarra appartenuta a Peter Green e Gary Moore.

Kirk è stato visto suonare dal vivo il modello Epiphone con i Metallica nelle ultime settimane, quindi non era un mistero che sarebbe stata rilasciata a breve.

Specifiche Tecniche

La caratteristica principale di questo modello sono i pickup Gibson USA Greenybucker, con il pickup al manico montato al contrario e dotato di un magnete a polarità inversa. Sono cablati con i 2 controlli di volume e i 2 controlli di tono standard. Il cablaggio è degli anni ’50 e utilizza potenziometri CTS e condensatori Mallory, con un selettore a tre vie.

Anche i controlli hanno manopole di due colori diversi per imitare la chitarra originale.

Paletta

Inoltre, questa Epiphone presenta la corretta forma della paletta Gibson, normalmente presente solo su alcuni modelli di Epiphone giapponesi, ed è una gradita aggiunta alla gamma.

annuncio

A parte ciò, questo modello è una tipica costruzione Les Paul e comprende un fondo e un manico in mogano e un top in acero. Il top ha un’impiallacciatura in acero fiammato AAA per renderlo più simile all’originale e per contenere i costi. Inoltre, questo modello presenta una tastiera in alloro indiano con 22 tasti medium jumbo.

Hardware

L’hardware in nichel comprende un set di meccaniche Grover Rotomatic, un ponte Epiphone tune-o-matic e una cordiera Epiphone LockTone abbinata.

La chitarra viene inoltre fornita in una sgargiante custodia rigida in stile vintage con esterno marrone e interno rosa!

Verdetto finale

È piuttosto costosa per essere una Epiphone, anche se in linea con i recenti modelli Flying V di Kirk Hammett del mese scorso. 

A parte i pickup Gibson americani e la forma della paletta, è praticamente una Epiphone Lazarus Joe Bonamassa, che nel 2021 costava essenzialmente la metà di questa versione.

Affiliate Links

Ulteriori informazioni

Video

Stai visualizzando un contenuto segnaposto da YouTube. Per accedere al contenuto effettivo, clicca sul pulsante sottostante. Si prega di notare che in questo modo si condividono i dati con provider di terze parti.

Ulteriori informazioni

*Questo articolo contiene link promozionali che ci aiutano a finanziare il nostro sito. Non preoccupatevi: il prezzo per voi rimane sempre lo stesso! Grazie per il vostro sostegno.

Epiphone Kirk Hammett Greeny 1959 Les Paul Standard

Come valuti questo articolo?

Valutazione: Tuo: | ø:
annuncio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *