Epiphone Kirk Hammett 1979 Flying V – Halloween Release
La Epiphone Kirk Hammett è uscita giusto in tempo per Halloween. Il periodo perfetto per i fan dell’Horror e del chitarrista dei Metallica, Hammett. Disponibile in colorazione Purple Metallic e Ebony.
Epiphone Kirk Hammett 1979 Flying V
La Epiphone Kirk Hammett 1979 Flying V è costruita sulla falsariga delle Gibson Norlin-era Flying V degli anni ‘70. Disponibile in colorazione Ebony e Purple Metallic.
Specifiche
Ha un manico in mogano con profilo a C arrotondato con tastiera Alloro Indiano, dotata di 22 tasti medium jumbo. E un corpo in mogano.
Il manico ha anche un capotasto Graphtech e la chitarra è dotata di un set di meccaniche Grover Rotomatic, il che dovrebbe essere sinonimo di un’accordatura stabile.
Ponte Custom
Questo modello firmato Hammett ha un ponte custom, basato sul sua Flying V originale del ’79 e una stopbar Epiphone LockTone. Un ponte abbastanza unico per un modello Epiphone e specifico per questa chitarra caratteristica.
T-Type
Viene fornita con una coppia di pickup humbucker Gibson USA T-Type. I pickup sono cablati con condensatori Orange Drop e potenziometri CTS. I controlli sono costituiti da due potenziometri del volume corretti per l’epoca e un tono generale, insieme a un selettore di pickup a tre posizioni.
Ride The Lightning
Questa nuova più economica Flying V diventerà popolare, poiché è basata sulla chitarra che Hammett ha usato in Kill ‘Em All, Ride The Lightning e nell’era Master Of Puppets dei Metallica. Un periodo che molti fan dei Metallica considererebbero il loro lavoro migliore.
Entrambi i modelli includono una custodia rigida nera con una morbida fodera rossa.
Prezzo
Il modello Ebony costa 1,490 euro da Thomann, come il modello Purple Metallic.
Ulteriori informazioni:
- Pagina del prodotto
- Altro da Epiphone
*Questo articolo contiene link promozionali che ci aiutano a finanziare il nostro sito. Non preoccupatevi: il prezzo per voi rimane sempre lo stesso! Grazie per il vostro sostegno.