Epiphone Joe Bonamassa 1963 SG Custom in Dark Cherry Red
La nuova Epiphone Joe Bonamassa 1963 SG Custom ha una finitura Dark Wine Red e tre pickup Epiphone ProBucker. È basata su un modello ordinato su misura e risalente ai primi anni ’60.
Joe Bonamassa 1963 SG Custom
La Epiphone Joe Bonamassa 1963 SG Custom signature model è l’ultima delle tante chitarre sviluppate da Epiphone in collaborazione con il chitarrista blues.
Dark Cherry Red
È disponibile in Dark Cherry Red, una rarissima finitura per una SG Custom del 1963, che si ispira ad un ordine custom fatto stesso da Joe.
Tuttavia, si tratta ovviamente di una riproduzione moderna, quindi non lasciatevi prendere dal clamore e dal marketing.
La chitarra ha un corpo in mogano con un manico in mogano incollato con una tipica lunghezza di scala di 24,74″ e una tastiera in ebano con raggio di 12″.
Il manico ha un profilo SlimTaper C anni ’60, quindi dovrebbe essere abbastanza comodo da suonare.
È anche una SG Custom, quindi ha un binding sulla tastiera, oltre a un binding a cinque strati sulla paletta e un intarsio split-diamond.
ProBucker
Questo modello è dotato di tre pickup humbucker Epiphone ProBucker cablati con potenziometri CTS e condensatori Mallory, oltre a jack di uscita e interruttori Switchcraft.
Maestro
L’hardware comprende un ponte LockTone Tune-O-Matic con sellette in nylon abbinato a un Maestro Vibrola di marca Epiphone e a un set di meccaniche Kluson Waffleback.
La chitarra viene fornita con una custodia rigida personalizzata e un certificato di autenticità.
Conclusioni
Che vi piaccia o meno Joe Bonamassa, questi modelli Epiphone con il suo nome tendono ad essere ben costruiti e sono dotati di un’ottima scelta di hardware e di una custodia rigida.
Attualmente una normale Gibson SG Standard di produzione statunitense ha lo stesso prezzo.
Ulteriori informazioni:
- Pagina Prodotto
- Altro su Epiphone
Video
Stai visualizzando un contenuto segnaposto da YouTube. Per accedere al contenuto effettivo, clicca sul pulsante sottostante. Si prega di notare che in questo modo si condividono i dati con provider di terze parti.
*Questo articolo contiene link promozionali che ci aiutano a finanziare il nostro sito. Non preoccupatevi: il prezzo per voi rimane sempre lo stesso! Grazie per il vostro sostegno.