Epiphone Adam Jones 1979 Les Paul Custom con paletta stile Gibson
La Epiphone Adam Jones 1979 Les Paul Custom è stata presentata oggi ed è finalmente dotata della paletta Gibson. A differenza della precedente serie Art Collection in edizione limitata, questa ha anche il retro in tinta.
Epiphone Adam Jones 1979 Les Paul Custom
Tutti sapevano che la Epiphone Adam Jones 1979 Les Paul Custom stava per arrivare ed è già apparsa online alcune volte (sia in via non ufficiale che in via ufficiale). Oggi, finalmente, è arrivata e sembra essere tutto ciò che i fan desideravano.
Forma della Paletta
Epiphone ha adottato la forma della paletta a libro aperto, richiesta da tutti, che rende questa Les Paul Custom molto più simile alle sue controparti costruite negli Stati Uniti. Questo è il secondo modello Epiphone ad essere caratterizzato da questa caratteristica, dato che la Greeny per Kirk Hammett ha dato il via alla tendenza. Inoltre, come parte della confezione, è incluso uno specchio circolare che può essere incollato sulla paletta. Adam Jones lo fa sulla sua Custom originale del 1979, e in questo caso oscurerebbe anche il logo Epiphone, in modo da farla assomigliare ancora di più alla sua vecchia Gibson.
Caratteristiche
A parte la mancanza dell’opera d’arte sul retro, questo modello è praticamente identico ai precedenti modelli Art Collection. Ciò significa che ha un corpo in mogano con top in acero, abbinato a un manico in tre pezzi in acero e a una tastiera in ebano.
Presenta inoltre la finitura Aged Silverburst e tutti i binding delle serie precedenti. Questa finitura “aged” è molto bella e fortunatamente ora è una verniciatura all-over. Non c’è più nessuna grafica sul retro delle chitarre, tranne una piccola grafica disegnata da Korin Faught sul retro della paletta.
I pickup sono un Custombucker al manico con copertura cromata e un Seymour Duncan Distortion al ponte; entrambi sono collegati a potenziometri CTS e condensatori Orange Drop.
Conclusioni
Nel complesso, questa è la chitarra che i fan volevano e sembra molto più vicina alle versioni originali Gibson della Les Paul Custom del 1979. Si suppone che saranno piuttosto pesanti. Se vi piacciono le chitarre leggere, queste potrebbero non fare al caso vostro.
Adam Jones preferisce una chitarra pesante e ha chiesto che la sua signature guitar fosse piuttosto pesante. Per fortuna, Epiphone include ancora la custodia rigida con questo modello per tenere la chitarra al sicuro quando non la si suona. Se fossi alla ricerca di una classica Custom in stile Norlin della fine degli anni ’70, questo ultimo modello di Adam Jones sarebbe in cima alla mia lista di chitarre da provare.
Ulteriori Informazioni
*Questo articolo contiene link promozionali che ci aiutano a finanziare il nostro sito. Non preoccupatevi: il prezzo per voi rimane sempre lo stesso! Grazie per il vostro sostegno.