Embodme ERAE II: controller touch multi funzionale
ERAE II eleva il concetto di controller touch originale ad un livello più alto, grazie alla connettività CV, ai controlli hardware, alla super sensibilità e a un maggior numero di funzionalità.
ERAE II
Il nuovo ERAE è costruito in modo diverso. Ha una superficie in tessuto che gli consente di avere un livello di sensibilità molto più elevato. Rileva le dita, reagisce al movimento, alla pressione e alla velocity. L’ERAE II è in grado di gestire qualsiasi cosa, dai colpi delicati delle dita alle percussioni con le bacchette. Anche se, per le bacchette, l’idea è quella di rimuovere il tessuto e sostituirlo con qualcosa di più resistente. La sensazione è molto familiare ai batteristi
È diventato anche un dispositivo hardware con pulsanti dedicati, uno schermo LCD e una grande manopola per l’interazione che non è collegata a un computer. Questo amplierà enormemente il suo fascino. Così come tutte le connessioni sul retro. Oltre alle consuete connessioni MIDI e USB, sono presenti diverse uscite CV e gate, il che significa che potrebbe portare un’interazione in stile Buchla al vostro modulare.
L’ERAE II conserva lo spettacolo di luci e la compartimentazione che si svolge sotto la superficie, in modo da poter configurare le varie aree per fare cose diverse tramite l’applicazione software companion. Con la semplice pressione di un pulsante, può diventare una tastiera MPE, un finger pad, un controller continuo, un pad XY e così via. È dotato di un looper incorporato che consente di eseguire piccole frasi di esecuzione o di controllo che vengono poi mandate in loop. Per ogni layout è disponibile un loop individuale, in modo da poter impilare e stratificare le cose. Le 12 uscite CV potrebbero essere molto interessanti e fornire sequenze e controlli dal vivo da un’interfaccia molto espressiva.
Disponibilità
ERAE II sarà lanciato su Kickstarter a febbraio e dovrebbe essere disponibile a giugno per circa 799 dollari.
Ulteriori informazioni:
*Questo articolo contiene link promozionali che ci aiutano a finanziare il nostro sito. Non preoccupatevi: il prezzo per voi rimane sempre lo stesso! Grazie per il vostro sostegno.