Electro-Voice ZLX G2: nuova generazione di casse PA
Electro-Voice ZLX G2 è la nuova generazione della popolare serie ZLX. Si tratta di casse PA che offrono alcuni miglioramenti rispetto ai modelli precedenti, pur rimanendo fedeli alle caratteristiche di base. La seconda generazione è composta da tre modelli, tutti disponibili in versione passiva e attiva.
Electro-Voice ZLX G2
La prima generazione è stata introdotta nel 2013 e ora sono arrivati i nuovi diffusori PA Electro-Voice ZLX G2. Il produttore si concentra ancora una volta sulle caratteristiche che hanno decretato il successo dei modelli precedenti. Struttura robusta, funzionamento intuitivo e prezzo vantaggioso.
Electro-Voice ZLX G2 si presenta in tre nuove versioni (8, 12 e 15 pollici), disponibili nelle varianti passiva e attiva. Secondo il produttore, il livello di pressione sonora è stato aumentato, la gamma di frequenze ampliata e il case è ora ancora più robusto. Ci sono anche più opzioni di connessione. I woofer sono dotati di una guida d’onda SST, che garantisce una migliore dispersione e ottimizza il suono della gamma bassa.
Le casse della nuova serie sono ora realizzate in polipropilene resistente e i pannelli laterali consentono un angolo di dispersione elevato (23 e 55 gradi) quando l’Electro-Voice ZLX G2 viene utilizzato come monitor. Inoltre, se il diffusore viene posizionato su un subwoofer senza asta distanziatrice, ora irradia direttamente verso la parte anteriore.
Per le installazioni fisse sono disponibili vari accessori, tra cui una staffa a U e varie staffe a parete. Per tutti e tre i modelli sono disponibili anche delle cover protettive.
Modelli attivi con mixer incorporato
I modelli attivi Electro-Voice ZLX G2 utilizzano la tecnologia Dynacord. Oltre a un amplificatore di potenza in classe D da 1000 watt, è presente un mixer digitale integrato con quattro canali. Due ingressi sono adatti al collegamento di microfoni e sorgenti di linea, per i quali sono disponibili due prese combo (XLR/jack). È presente anche un ingresso jack, adatto per segnali Hi-Z. L’alimentazione Phantom può essere attivata per entrambi gli ingressi microfonici. Un altro canale è dedicato al Bluetooth, per facilitare la riproduzione della musica.
I modelli attivi Electro-Voice ZLX G2 offrono come effetti integrati ducking, compressore, delay, EQ e soppressione automatica del feedback (AFS). Sono inoltre disponibili cinque preset selezionabili, progettati per fornire i migliori risultati possibili a seconda dell’applicazione. Per ottimizzare l’interazione con i subwoofer del produttore vengono utilizzate speciali configurazioni per i subwoofer. Per l’integrazione di subwoofer aggiuntivi viene utilizzato un filtro passa-alto.
È possibile controllare il sistema anche tramite l’app disponibile per Android e iOS, altrimenti è possibile configurare i diffusori PA attivi tramite il display LC con una sola manopola posizionata sul retro. Un altro extra è la possibilità di collegare due diffusori Everse con una vera e propria connessione stereo wireless. In totale, è possibile accoppiare in modalità wireless fino a sei diffusori tramite l’app.
Disponibilità di Electro-Voice ZLX G2
L’Electro-Voice ZLX G2 è ora disponibile da Thomann*. I prezzi partono da 435 euro.
Ulteriori informazioni:
*Questo articolo contiene link promozionali che ci aiutano a finanziare il nostro sito. Non preoccupatevi: il prezzo per voi rimane sempre lo stesso! Grazie per il vostro sostegno.