Electro-Harmonix Spruce Goose Overdrive – Suoni Bluesbreaker
L’Electro-Harmonix Spruce Goose Overdrive è il nuovo pedale del marchio newyorkese e viene presentato come un overdrive simile al Bluesbreaker, con una risposta simile a quella di un amplificatore. Ma aggiunge anche alcune interessanti modifiche rispetto al progetto originale dell’overdrive.
Spruce Goose Overdrive
Il nuovo Spruce Goose Overdrive di Electro-Harmonix è descritto come in grado di offrire un breakup morbido e ricco che mantiene chiarezza e dinamica. Basato su un suono overdrive simile a quello dei Bluesbreaker e con un layout di controllo piuttosto semplice che consiste in volume, gain, bassi e acuti.
La sezione di equalizzazione a due bande è in grado di boostare e tagliare le frequenze ed è dotata di un controllo attivo dei bassi, per cui, pur essendo semplice, dovrebbe essere anche piuttosto efficace.
Lift
Dispone tuttavia anche di un interruttore Lift a tre vie che consente di selezionare tre livelli di gain in ingresso. Questo interruttore funziona come un boost in ingresso, che EHX descrive come una sorta di “goosing” della parte frontale del circuito di drive che agisce in maniera più violenta e produce un suono più compresso e saturo.
Questo è probabilmente il punto in cui lo Spruce Goose si distingue rispetto ad altri pedali overdrive in stile Bluesbreaker.
Momentary e Latch
Il pedale è True Bypass e utilizza un Soft FSW con azione latch e momentary. Ciò consente all’utente di premere il footswitch e ottenere una normale attivazione/disattivazione a scatto o di tenere premuto il footswitch per un’esplosione momentanea di gain e boost.
Conclusioni
Un altro ottimo pedale di EHX che presenta alcune caratteristiche interessanti, come l’interruttore Lift che permette di variare il suono del drive e l’opzione Momentary, molto utile per i live.
Prezzo di listino – 129 Dollari
Ulteriori informazioni:
- Pagina Prodotto
- Altro su EHX
Video
Stai visualizzando un contenuto segnaposto da YouTube. Per accedere al contenuto effettivo, clicca sul pulsante sottostante. Si prega di notare che in questo modo si condividono i dati con provider di terze parti.