a cura di Francesco Di Mauro | 4,7 / 5,0 | Tempo di lettura approssimativo: 2 minuti
EHX POG 3: l'octaver polifonico più ricco di tutti i tempi

EHX POG 3: l'octaver polifonico più ricco di tutti i tempi  ·  Fonte: EHX

annuncio

Per quanto riguarda Octvaver, la serie POG di Electro Harmonix è stata a lungo la misura di tutte le cose. Il modello di punta ora fa un ulteriore passo avanti. L’EHX POG 3 offre un segnale stereo a tutti gli effetti, più funzionalità MIDI e un tracking notevolmente migliorato.

annuncio

EHX POG 3: cosa è successo finora

Il buon vecchio POG 2 arrivò sul mercato all’inizio del decennio e fece scalpore per il suo ottimo pitch tracking, le cinque armoniche miscelabili e i suoni quasi extraterrestri creati dal controllo di Attack. Nessun octaver aveva suonato così versatile e così bene per molto tempo. Nel frattempo, EHX non si è adagiata sugli allori.

Stai visualizzando un contenuto segnaposto da YouTube. Per accedere al contenuto effettivo, clicca sul pulsante sottostante. Si prega di notare che in questo modo si condividono i dati con provider di terze parti.

Ulteriori informazioni

Con il Nano POG e il Pico POG, alcune parti del pedale grande sono state ridotte a dimensioni adatte alle pedaliere, mentre il Soul POG ha combinato l’octaver polifonico con un effetto di distorsione. Ma nel corso degli anni è diventato sempre più chiaro che anche il grande POG 2 aveva un potenziale di miglioramento. E così EHX ha preso tempo e ora ha rilasciato l’EHX POG 3, un mostro di octaver polifonico.

Stereo Total – Cosa c’è di nuovo nel POG 3?

Non solo l’EHX POG 3 è stato completamente riprogettato, ma anche l’elenco delle nuove funzioni è impressionante. Rispetto al suo predecessore, ora ci sono sei voci da mixare; oltre all’ottava e alla doppia ottava sopra e sotto il segnale e al segnale dry stesso, è stata aggiunta anche la quinta. Il segnale di ingresso e il segnale master possono essere livellati separatamente.

EHX POG 3
EHX POG 3 · Fonte: EHX
annuncio

Inoltre tutte le sei voci possono essere distribuite nel panorama stereo tramite controlli di panning separati. L’ampiezza stereo totale può essere impostata anche tramite il nuovo controllo “Spread”. Questo perché l’EHX POG 3 fornisce ora un segnale di uscita stereo. Tuttavia, il segnale diretto può ancora essere distribuito separatamente in mono.

Un sacco di connessioni nel POG 3!
Un sacco di connessioni nel POG 3! · Fonte: EHX

Viene seguita anche la tendenza del MIDI per i pedali, che nel frattempo è diventata importante, con un MIDI IN e un MIDI OUT con connessioni a 5 pin sul pannello superiore. Ogni parametro può essere controllato via MIDI e tramite un pedale d’espressione (è incluso anche l’Expression In). E questo è un bene, perché rispetto ai miseri 8 preset del suo predecessore, l’EHX POG 3 offre ben 100 preset!

Prezzo e disponibilità dell’EHX POG 3

Ulteriori dettagli su questo mostro polifonico a pedale sono disponibili sul sito web del produttore. Lì troverete anche l’impressionante prezzo di vendita: 645,00 USD (589,06 EUR al cambio odierno). Non appena il pedale sarà disponibile su Thomann, troverete il link qui.

Dispone inoltre di un footswitch in più rispetto al modello precedente
Dispone inoltre di un footswitch in più rispetto al modello precedente · Fonte: EHX

Ulteriori Informazioni:

*Questo articolo contiene link promozionali che ci aiutano a finanziare il nostro sito. Non preoccupatevi: il prezzo per voi rimane sempre lo stesso! Grazie per il vostro sostegno.

EHX POG 3: l'octaver polifonico più ricco di tutti i tempi

Come valuti questo articolo?

Valutazione: Tuo: | ø:
annuncio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *