EHX Pico POG: Octaver polifonico con 3 modalità di filtro
Il nuovo EHX Pico POG racchiude un generatore di ottave polifonico in uno spazio minimo. Perfetto per le pedaliere anguste e per chiunque voglia divertirsi aggiungendo ottave.
EHX Pico POG
Electro Harmonix ha appena annunciato il nuovo Pico POG, che riesce a generare in modo polifonico un’ottava sopra e una sotto partendo dal segnale originale in ingresso. Questo piccolo pedale rosso è una versione ancora più snella del Micro POG e del Nano POG*.
Controlli
Come di consueto, presenta i controlli SUB OCTAVE, OCTAVE UP, DRY e TONE, oltre a un nuovo interruttore FILTER.
Regolando i potenziometri delle ottave aggiunte, è possibile creare una vasta gamma di suoni, spaziando da bassi profondi a simulazioni di toni a 12 corde e altro ancora.
Tre modalità
Quindi, tutto sta nel bilanciare la quantità di segnale originale usando il potenziometro DRY e regolare il controllo del tono secondo le preferenze. Il controllo del tono offre 3 modalità di filtro, selezionabili tramite l’interruttore FILTER.
In modalità Tone, agisce come un Tilt-EQ per tutte e tre le voci. In posizione neutra, la risposta in frequenza rimane piatta, ma ruotando la manopola in senso orario si aggiungono alte frequenze e si sottraggono le basse, mentre ruotando in senso opposto si sottraggono alte e si aggiungono basse.
Quando in modalità Low Pass Filter, invece, la manopola taglia gli alti nelle voci Sub e Octave Up.
Infine, la modalità High Pass Filter taglia i bassi nelle voci Sub e Octave Up.
In arrivo altri EHX Pico
Il Pico POG apre la strada a una nuova serie di effetti compatti, quindi aspettatevi presto di vedere altri pedali simili!
Conclusioni
Il pedale sembra sicuramente divertente da usare, e le dimensioni compatte saranno apprezzate da molti musicisti. Trovo anche positivo che l’adattatore di alimentazione sia incluso nel prezzo. Considerando che i precedenti POG di EHX vantano un tracking eccezionalmente veloce e preciso, questo piccolo pedale potrebbe diventare un successo in questo nuovo formato. Mike Matthews ha davvero fatto un’altra mossa vincente.
Ulteriori informazioni
- Pagina Prodotto
- Altro su EHX
Video
Stai visualizzando un contenuto segnaposto da YouTube. Per accedere al contenuto effettivo, clicca sul pulsante sottostante. Si prega di notare che in questo modo si condividono i dati con provider di terze parti.
*Questo articolo contiene link promozionali che ci aiutano a finanziare il nostro sito. Non preoccupatevi: il prezzo per voi rimane sempre lo stesso! Grazie per il vostro sostegno.