Effetti a pedale: i migliori sotto i 50 euro
Dunque, avete la vostra chitarra e il vostro amplificatore. Perché non aggiungere anche degli effetti a pedale al vostro inventario? Ci sono centinaia di pedali sul mercato ed è difficile sapere dove cercare e quanto spendere… ma non preoccupatevi! Che stiate acquistando per voi stessi o per una persona a voi cara, ecco i migliori pedali economici sotto i 50 euro.
I migliori effetti a pedale sotto i 50 euro
I pedali possono perfezionare e dare carattere al vostro suono. Avete bisogno di un po’ più di fuzz nella vostra vita? O forse vi serve un pizzico di delay sui vostri assoli? Ecco.. i pedali per chitarra danno ciò che serve per completare il vostro suono. Potreste desiderare il vostro primo pedale o semplicemente un altro da aggiungere alla vostra catena dei sogni, in entrambi i casi, questo è l’articolo che fa per voi!
Harley Benton Mini Stomp Fuzzy Logic
Cominciamo con questo mini pedale fuzzy logic di Harley Benton. Di dimensioni tascabili, troverà posto nella vostra borsa da concerto e sarà con voi alle prove con la band. Questo pedale si ispira ad altri pedali fuzz più costosi, progettati per farvi suonare come Hendrix.
Il true bypass, quando disattivato, permette di ridurre le interferenze del segnale. Durante le vostre performance, è possibile regolare il volume in uscita e la quantità di fuzz utilizzando i due controlli presenti sul pedale. Infine, il solido telaio in metallo garantisce una lunga durata nel tempo; sentitevi liberi di accendere e spegnere il pedale per tutta la notte.
TC Electronic – The Prophet Digital Delay
Un delay a pedale è lo strumento perfetto per trasformare il vostro sound da stanza ad uno più aperto, da stadio. Una volta affinate le proprie capacità con questo pedale inizierà una nuova era.
Tre controlli consentono di regolare il tempo, il mix e le ripetizioni del delay, che può arrivare fino a 1300 ms di tempo di delay. Sarete a posto sia nel caso in cui volete suonare con lunghi delay e avere un sound da Pink Floyd, che nel caso in cui cercate un semplice tool per aggiungere un po’ di delay.
Anche qui, il true bypass evita di avere interferenze quando il pedale viene bypassato.
Un’ulteriore vantaggio è quello di avere la possibilità di alimentare il pedale con una batteria, consentendo di utilizzare questo delay ovunque si desideri.
Behringer DR600 Digital Reverb
A seguire, un consiglio personale per un versatile ed economico riverbero. Tra le tipologie di riverbero incluse in questo stompbox troviamo:
- Spring
- Plate
- Hall
- Gate
- Room
Questi diversi tipi di riverbero rendono questo pedale adatto a qualsiasi occasione, dalle vibes di chitarra ispirate al Surf Rock alla creazione di ambientazioni da stadio.
Inoltre, tutte le tipologie di riverbero listate possono essere regolate per intensità, tono e tempo. Questo rappresenta un immenso valore, che permette di utilizzare il pedale come aggiunta alla vostra solita pedaliera, oppure per aggiungere personalità al vostro amplificatore.
Behringer FX600
La nostra lista dei migliori effetti a pedale sotto i 50 euro si conclude con questo multi-fx digitale di Behringer. Se siete alla ricerca di una vasta gamma di effetti senza complicazioni e a un prezzo accessibile, questo pedale fa al caso vostro.
Un solo pedale vi darà accesso a flanger, chorus, phaser, delay e tremolo, tutti all’interno di un piccolo, comodo pacchetto. Grazie al processamento del segnale a 24 bit, questo pedale suona molto meglio di quanto ci si aspetterebbe per questo prezzo!
Non potevamo concludere l’articolo senza consigliare dei cavi per connettere la vostra nuova pedaliera! Questo set di sei cavi patch di Thomann* rappresenta un ottimo rapporto qualità-prezzo.
*Questo articolo contiene link promozionali che ci aiutano a finanziare il nostro sito. Non preoccupatevi: il prezzo per voi rimane sempre lo stesso! Grazie per il vostro sostegno.