a cura di Francesco Di Mauro | Tempo di lettura approssimativo: 2 minuti
Heritage Audio RAM 1000

Heritage Audio RAM 1000  ·  Fonte: Heritage Audio

annuncio

Il controller per monitor Heritage Audio RAM 1000 è l’ultima novità della serie RAM. Progettato per l’home recording e per gli studi di medie dimensioni, il RAM 1000 offre una serie di funzioni semplificate insieme alla caratteristica manopola del volume a scatti in stile Marconi. 

annuncio

Heritage Audio RAM 1000

Il controller per monitor Heritage Audio RAM 1000 colma il divario tra i più grandi RAM 2000 e Baby RAM e offre le funzioni generalmente necessarie nelle configurazioni home studio o negli studi di medie dimensioni. 

Sono presenti due serie di ingressi e uscite bilanciate, facilmente accessibili tramite i pulsanti sul pannello. Un misuratore del livello di ingresso aiuta a tenere sotto controllo i livelli.

RAM 1000

RAM 1000

Per una maggiore versatilità, l’ingresso 1 offre prese combo 1/4″-XLR, mentre l’ingresso 2 (TRS) consente di scegliere tra +4 dBu e -10 dBV. L’uscita 1 (XLR) può essere disaccoppiata dal controllo del volume per essere utilizzata come uscita di registrazione, mentre l’uscita 2 (TRS) è destinata esclusivamente al monitoring. È possibile selezionare tutti gli ingressi e le uscite contemporaneamente. Inoltre, è presente un’uscita cuffie di alta qualità con controllo del volume separato.

Inoltre, un modulo Bluetooth integrato offre una connettività aggiuntiva per i lettori multimediali o i dispositivi smart. Secondo Heritage Audio, il RAM 1000 supporta i codec più recenti (APTX, APTX LL, APTX HD, SBC, AAC) per garantire la massima qualità possibile.

Il RAM 1000 è progettato per l'home recording e gli studi di medie dimensioni

Il RAM 1000 è progettato per l’home recording e gli studi di medie dimensioni

Manopola del volume a scatto

La splendida manopola del volume di tipo Marconi è un elemento caratteristico della serie RAM. Sul RAM 1000, l’attenuatore passivo offre 24 step con incrementi di 3 dB. Secondo Heritage Audio, lo switch rotativo offre un’immagine stereo superiore rispetto ai potenziometri stereo utilizzati in molti altri controller per monitor. La manopola del volume è accompagnata dai pulsanti Mono, Mute e Dim.

annuncio

Sebbene Heritage Audio sottolinei che il percorso audio è passivo, il RAM 1000 richiede l’alimentazione tramite un connettore USB-C sul retro per far fronte alle altre funzioni.

Offrendo la giusta dose di flessibilità sembra essere adatto alle esigenze di molti studi più piccoli. Se state cercando di migliorare il vostro sistema di monitoring con un hardware di livello console, date un’occhiata a questo prodotto.

Prezzi e disponibilità

Il controller per monitor Heritage Audio RAM 1000 è disponibile su ordinazione presso Thomann* al prezzo di 549 euro.

Affiliate Links
Heritage Audio RAM 1000

Ulteriori informazioni:

Video

Stai visualizzando un contenuto segnaposto da YouTube. Per accedere al contenuto effettivo, clicca sul pulsante sottostante. Si prega di notare che in questo modo si condividono i dati con provider di terze parti.

Ulteriori informazioni

 *Questo articolo contiene link promozionali che ci aiutano a finanziare il nostro sito. Non preoccupatevi: il prezzo per voi rimane sempre lo stesso! Grazie per il vostro sostegno.

Heritage Audio RAM 1000

Come valuti questo articolo?

Valutazione: Tuo: | ø:
annuncio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *