a cura di Francesco Di Mauro | Tempo di lettura approssimativo: 2 minuti
Earthquaker Devices Zoar Dynamic Audio Grinder

Earthquaker Devices Zoar Dynamic Audio Grinder  ·  Fonte: EQD

annuncio

L’Earthquaker Devices Zoar Dynamic Audio Grinder è a cavallo tra i circuiti della vecchia scuola e la moderna distorsione hi-fi. È quindi un pedale di distorsione super versatile.

annuncio

Zoar Dynamic Audio Grinder

Zoar Dynamic Audio Grinder di Earthquaker Devices è un circuito analogico che offre una vasta gamma di suoni distorti e overdrive. È in grado di riprodurre distorsioni moderne e ricche, fino a suoni leggermente sporchi a basso gain tipici della vecchia scuola, il che lo rende un pedale molto utile da avere a portata di mano.

Il circuito utilizza una distorsione discreta basata su transistor, che fa davvero suonare questo pedale per lo sporco.

Weight

La disposizione dei controlli è relativamente semplice: Level, Weight, Gain, Bass, Middle e Treble. Tutti svolgono esattamente le funzioni che ci si aspetterebbe e quindi dovrebbero essere facili da regolare.

Il controllo più potente è forse Weight, utilizzato per regolare le frequenze basse che passano attraverso il circuito. La demo ufficiale dell’EQD copre alcuni suoni di chitarra e basso molto belli, utilizzando l’intera gamma di sfumature di distorsione disponibili.

L’equalizzatore passivo a 3 bande è piuttosto potente e nel video dimostrativo viene utilizzato bene.

annuncio

18V

Inoltre, lo Zoar non è limitato all’alimentazione standard a 9 V, ma può gestire fino a 18 V, il che consente di migliorare la dinamica e la risposta. Questo circuito include anche la tecnologia Flexi-Switch di EQD per garantire uno switching silenzioso basato su relè, quindi niente schiocchi quando viene attivato.

Conclusioni

Certo, si tratta di un altro pedale per il suono distorto, un mercato che è già piuttosto saturo (non è un gioco di parole).

Tuttavia, mi piace molto il carattere dello Zoar e sono rimasto colpito dalla sua versatilità. Inoltre, è in grado di gestire il basso, quindi dovrebbe essere ottimo anche per le chitarre accordate in drop, che spesso soffrono di diventare fangose quando si usano pedali di distorsione standard.

Affiliate Links
EarthQuaker Devices Zoar Dynamic Audio Distortion
EarthQuaker Devices Zoar Dynamic Audio Distortion
Valutazione dei clienti:
(3)

Ulteriori informazioni:

Video

Stai visualizzando un contenuto segnaposto da YouTube. Per accedere al contenuto effettivo, clicca sul pulsante sottostante. Si prega di notare che in questo modo si condividono i dati con provider di terze parti.

Ulteriori informazioni

 *Questo articolo contiene link promozionali che ci aiutano a finanziare il nostro sito. Non preoccupatevi: il prezzo per voi rimane sempre lo stesso! Grazie per il vostro sostegno.

Earthquaker Devices Zoar Dynamic Audio Grinder

Come valuti questo articolo?

Valutazione: Tuo: | ø:
annuncio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *