a cura di Alessandro Orsatti | Tempo di lettura approssimativo: 3 minuti
EarthQuaker Devices Spatial Delivery V3: Auto-Wah con preset

EarthQuaker Devices Spatial Delivery V3: Auto-Wah con preset  ·  Fonte: Earthquaker Devices

annuncio

Un aggiornamento molto pratico dell’auto-wah di EarthQuaker Devices! Con il nuovo Spatial Delivery V3, non solo è possibile impostare tre modalità wah del filtro envelope come in precedenza. Ora c’è anche la possibilità di salvare e richiamare sei preset sul pedale, indipendentemente dal un eventuale controller! In questa versione è inoltre possibile controllare ogni parametro tramite un pedale d’espressione.

annuncio

EarthQuaker Devices Spatial Delivery V3

Al Namm 2016, EarthQuaker Devices ha presentato ben otto pedali contemporaneamente, tra cui: l’envelope filter Spatial Delivery. Un auto-wah con filtri passa-basso, passa-banda e passa-alto continui, controllo della risonanza e potenziometro di gamma per l’intensità. È possibile scegliere tra Up, Down e Sample&Hold random.

Stai visualizzando un contenuto segnaposto da YouTube. Per accedere al contenuto effettivo, clicca sul pulsante sottostante. Si prega di notare che in questo modo si condividono i dati con provider di terze parti.

Ulteriori informazioni

Up e Down vengono attivati ​​dall’envelope, ovvero la curva del volume del segnale di ingresso viene utilizzata per modulare il filtro. In modalità down crei i tipici suoni auto-wah, che sono simili al funzionamento con un corrispondente pedale wah-wah. La modalità Up inverte l’envelope, conferendo al suono della chitarra o del basso un carattere completamente diverso. E se vuoi qualche effetto più stravagante dallo Spatial Delivery, usa Sample&Hold.

EQD Spatial Delivery V3
EQD Spatial Delivery V3 · Fonte: Earthquaker Devices

In questo caso entrerà in funzione un generatore casuale che, non appena è presente un segnale, lo elabora in un ritmo casuale con il filtro. Ciò rende il modulo S&H nel pedale gradevole e scattante. È un peccato che in Spatial Delivery V3 manchi anche un modo per sincronizzare il pedale al tempo di una canzone via MIDI o almeno impostare la velocità del campione e trattenerlo.

Preset e input di espressione

Ma la novità, a parte il design (è molto arancione), è la possibilità di salvare sei preset. In questo modo non dovrai inginocchiarti sul pavimento tra una canzone e l’altra e potrai richiamare immediatamente i preset per tutti e tre i controlli e la modalità wah. Un preset può essere creato facilmente con Spatial Delivery V3:

annuncio
  1. Ruota il controllo dei preset sulla posizione del preset che desideri salvare.
  2. Ora esegui tutte le impostazioni, ovvero filtro, risonanza, gamma e modalità wah. Puoi anche salvare ciò che controlli con un pedale di espressione sullo Spatial Delivery V3 per preset!
  3. Quindi tieni premuto al centro il pulsante LED per il salvataggio/richiamo finché non inizia a lampeggiare, tra verde e rosso: fatto!

Per richiamare un preset finito, è necessario passare dalla modalità live (LED verde) alla modalità preset. Per fare ciò, premi brevemente il pulsante Save/Recall o tieni premuto il footswitch finché il colore del LED non cambia. Ora ruota il controllo preset nella posizione desiderata. Come accennato, un’altra novità della versione tre è la possibilità di controllare ciascun parametro con un pedale di espressione.

Stai visualizzando un contenuto segnaposto da YouTube. Per accedere al contenuto effettivo, clicca sul pulsante sottostante. Si prega di notare che in questo modo si condividono i dati con provider di terze parti.

Ulteriori informazioni

Quanto costa Spatial Delivery V3 di Earthquaker Devices?

Lo Spatial Delivery V3 di EQD è già ordinabile da Thomann* a 252 euro. Sarà consegnato in circa una o due settimane.

Affiliate Links
EarthQuaker Devices Spatial Delivery V3
EarthQuaker Devices Spatial Delivery V3

Ulteriori Informazioni:

*Questo articolo contiene link promozionali che ci aiutano a finanziare il nostro sito. Non preoccupatevi: il prezzo per voi rimane sempre lo stesso! Grazie per il vostro sostegno.

EarthQuaker Devices Spatial Delivery V3: Auto-Wah con preset

Come valuti questo articolo?

Valutazione: Tuo: | ø:
annuncio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *