Dtronics DT-303: Acid Distrortion in tre varianti
Il TB-303 da solo non è mai abbastanza, quindi Dtronics lo riempirà con tre tipi di distorsione inediti provenienti dal favoloso distorsore DT-303 Acid Sound.
DT-303 Acid Sound
Questo è uno straordinario pezzo di design di Dtronics. Dtronics è nota per le sue estensioni di programmatori hardware per sintetizzatori, strumenti MIDI e alimentatori di ricambio. Il DT-303, credo, è la sua prima incursione nel campo degli effetti audio.
Il DT-303 è ovviamente progettato per integrare i classici sintetizzatori Roland TB-303 o DinSync RE-303 Bass Line. È molto comune far passare un sintetizzatore 303 attraverso un pedale di distorsione o di overdrive Boss per dargli il tocco che lo aiuta a penetrare nei mix e nei nostri cervelli. È il genere di cose che sia Behringer (link a tag) che Donner hanno incluso nelle loro emulazioni di synth per basso. Ma il DT-303 è un po’ diverso.
Il DT-303 include tre tipi di distorsione distinti, noti come Classic, Turbo e Overdrive. Troverete tutti i tipi di mix del suono Boss, ma con un’ampia gamma di variazioni spettrali, da lievi a estreme. La manopola della distorsione consente di aumentare la pressione, mentre il filtro permette di schiacciare le alte frequenze per enfatizzare la gamma bassa. L’utile pulsante Bypass consente di dare sfogo alla “tossicità acida” ogni volta che se ne ha voglia. Il sito web sembra suggerire che Bypass sia un tipo di distorsione, ma presumo che si tratti di un refuso o di un po’ di licenza poetica.
Kickstart
Molto semplicemente, ha un ingresso e un’uscita sul retro e una connessione per l’alimentazione. È robusto, realizzato in metallo e ha un aspetto decisamente più gradevole rispetto a un originale Roland o a una replica DinSync. Il suono è davvero impressionante e aggiungerà sicuramente un po’ di pepe e di impatto alle vostre linee di basso acide.
Il DT-303 è previsto come progetto Kickstarter che inizierà il 24 gennaio.
Ulteriori informazioni:
*Questo articolo contiene link promozionali che ci aiutano a finanziare il nostro sito. Non preoccupatevi: il prezzo per voi rimane sempre lo stesso! Grazie per il vostro sostegno.