Drift DJ Zero: mini console da DJ compatta, potente e versatile
Drift DJ Zero è un mini-sistema DJ portatile e unico nel suo genere, con due deck di riproduzione e il tipico layout da mixer. Grazie al suo design compatto, alla facilità d’uso e alle funzioni integrate, Zero è il gadget creativo ideale per i DJ che si trovano sempre in giro. Che siate artisti esperti o principianti, il sync, la griglia dei beat, il registratore integrato e l’ampia gamma di ingressi e uscite esterne di Zero vi faranno sicuramente notare ovunque andiate!
Il set-up portatile per DJ ridefinito: Drift DJ Zero
Il playback a due canali di Drift DJ Zero consente di eseguire il beatmatching senza cambi di tonalità, garantendo armonie pulite e transizioni fluide. Probabilmente conoscete già questo sistema grazie alle console e ai lettori per DJ di grandi dimensioni. Il supporto dei beat grid assicura che si rimanga sempre a tempo e che le armonie siano coerenti. È possibile tuttavia disattivare questa funzione per un mixaggio libero, in cui la sincronizzazione del tempo regola la velocità in modo da potersi concentrare perfettamente sul mix.
Con gli effetti DJ integrati e i controlli EQ per ciascun canale, è possibile enfatizzare le frasi e mixare più facilmente le transizioni. Il playback looper semplifica la creazione di intro per i vostri set e per i remix live. Una tecnologia del genere non è presente in tutte le console da DJ.
Indispensabile per i remix creativi dal vivo
L’organizzazione dei brani può essere adattata individualmente in Zero, sia per rifinire la scaletta, sia per creare un mixtape o per richiamare le tracce in automatico. Zero semplifica il processo e ottimizza l’uso della vostra collezione musicale. Il sistema aiuta anche a trovare il brano perfetto per il seguito. Molto interessante! Anche la modifica dei metadati dei brani direttamente sul dispositivo, compresi tag, titoli, BPM, beat grid e cue point, è parte integrante dell’hardware.
Gli ingressi e le uscite configurabili di Zero offrono la massima versatilità nell’instradamento dei segnali audio, CV (!) e di clock, per adattarsi alle esigenze individuali di un moderno live performer. La piccola console DJ può essere utilizzata come tempo lead per le patch modulari e può emettere impulsi di trigger sulla beat grid. Ciò significa che è possibile integrare anche sintetizzatori esterni come un TB-303.
La soluzione intelligente per i DJ in movimento
Grazie alle opzioni di registrazione, la piccola console da DJ può registrare i vostri set, che potrete poi modificare e far ascoltare ai vostri amici. I remix live possono essere salvati immediatamente come file audio e trasferiti su un laptop per un’ulteriore elaborazione nella DAW o per la condivisione con il mondo. Un altro grande vantaggio!
Poiché l’hardware è piccolo e funziona a batteria, è possibile utilizzare la console da DJ ovunque e mixare i set come mai prima d’ora con nessun’altra configurazione da DJ. Sul palco, in aereo, in treno, in piscina o in salotto sul divano. Questo è il mixaggio 2.0.
Purtroppo non ci sono ancora informazioni sul prezzo e sulla disponibilità. Ma come sempre, vi terremo aggiornati!
Ulteriori Informazioni:
*Questo articolo contiene link promozionali che ci aiutano a finanziare il nostro sito. Non preoccupatevi: il prezzo per voi rimane sempre lo stesso! Grazie per il vostro sostegno.