a cura di Francesco Di Mauro | Tempo di lettura approssimativo: 2 minuti
Dreadbox Murmux Adept

Dreadbox Murmux Adept  ·  Fonte: Dreadbox

annuncio
Fonte: Passione Strumenti
annuncio

Il nuovo Dreadbox Murmux Adept segna la prossima evoluzione della linea di sintetizzatori analogici Murmux. Presentata appena in tempo per il Superbooth, la nuova generazione si presenta ancora una volta in un accattivante chassis desktop rivestito in tweed, ma questa volta con otto voci. Il Murmux Adept è limitato a soli 300 esemplari. Potete ordinare il vostro oggi stesso!

Dreadbox Murmux Adept: Sintetizzatore analogico polifonico

Sono passati due anni da quando al Superbooth è emerso un misterioso pannello frontale che ha messo in moto le voci di corridoio. Dreadbox stava lavorando a una variante a 8 voci del Murmux (da tempo fuori produzione)? Ora finalmente ne sappiamo di più: il nuovo Dreadbox Murmux Adept è arrivato!

Secondo Wikipedia, “un adepto è un individuo identificato come colui che ha raggiunto uno specifico livello di conoscenza, abilità o attitudine”. A quanto pare, il Murmux ha superato i rituali di iniziazione e ritorna come sintetizzatore analogico polifonico a 8 voci.

E si scopre che il pannello di due anni fa apparteneva effettivamente al Murmux Adept. Il sintetizzatore ha due VCO per voce con varie forme d’onda e waveshaping. Sono disponibili anche la sincronizzazione degli oscillatori e un parametro di detune. Oltre a un filtro passa-basso da 24 dB, è presente un passa-alto da 6 dB e un booster per le basse frequenze. Per la modulazione, il Murmux Adept offre due envelope ADSR e due LFO. Uno di questi è polifonico, l’altro monofonico. È disponibile anche un filtro FM.

Pannello Posteriore
Pannello Posteriore · Fonte: Dreadbox
annuncio

Inoltre, il sintetizzatore è dotato di un paio di effetti incorporati. C’è un chorus/flanger analogico basato su BBD e un comb filter, oltre a un delay ibrido stereo. A proposito di stereo, accanto al volume principale si trova una comoda manopola per regolare l’ampiezza dello stereo. Per il controllo, il sintetizzatore desktop dispone di MIDI In/Out e USB MIDI. È possibile memorizzare 150 patch.

Prezzo e disponibilità

Il Dreadbox Murmux Adept è limitato a soli 300 unità (lo dice anche il nome stesso del sintetizzatore). È possibile ordinarlo da Thomann* al prezzo di 2699 euro.

Affiliate Links
Dreadbox Murmux Adept
Dreadbox Murmux Adept Nessuna valutazione del cliente ancora disponibile

Ulteriori Informazioni:

*Questo articolo contiene link promozionali che ci aiutano a finanziare il nostro sito. Non preoccupatevi: il prezzo per voi rimane sempre lo stesso! Grazie per il vostro sostegno.

Dreadbox Murmux Adept

Come valuti questo articolo?

Valutazione: Tuo: | ø:
annuncio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *