Dreadbox Hypnosis Reissue: l’FX anni ’80 diventa semi-modulare e DIY
L’Hypnosis Reissue riporta in auge la box multieffetto anni ’80 come unità desktop semi-modulare, modulo Eurorack e kit per fai da te.
Hypnosis Reissue
Dreadbox continua a rinnovare i suoi classici desktop con una gradita modifica al processore di effetti temporali Hypnosis. Hypnosis è una box completamente analogica con tre effetti temporali. Inizia con il calore di un Chorus/Flanger BBD prima di lanciarsi nel crunchy Hybrid Delay dell’Erebus e infine cadere in un autentico Riverbero a molla con un esclusivo pre-delay a tempo variabile. Dispone di due LFO: uno per il Chorus e un altro che può essere collegato a qualsiasi cosa.
Sebbene il colore e il design nostalgico siano stati mantenuti, il layout è completamente diverso dall’originale. Infatti, sono sparite tutte le manopole e al loro posto ci sono i cursori come quelli dei precedenti progetti DIY. Lungo la parte inferiore si trovano undici punti patch. Questi consentono di inserire e disinserire gli effetti dal modulo in modo indipendente. Sono, inoltre, presenti alcuni pratici pulsanti per attivare o disattivare ogni effetto.
Viene fornito con una bel case rosa e l’alimentazione USB, ma può anche essere inserito direttamente nel rack. In questo modo può essere impostato per qualsiasi cosa, dall’Eurorack ai livelli di microfono e chitarra. Mi piace la sua versatilità. In ogni caso potete sempre tenerlo sulla vostra scrivania, ma ora avete la possibilità di inserirlo nel vostro sistema modulare.
FAI-DA-TE
Come per gli altri kit, l’aspetto del fai-da-te non è altro che l’assemblaggio. Non c’è bisogno di saldare, basta avvitare un paio di schede e collegare il tutto.
La riedizione come kit semi-modulare per l’autocostruzione ha avuto l’effetto di dimezzare il prezzo, il che è davvero notevole. Ora costa 200 euro IVA esclusa, più le spese di spedizione. Dreadbox dice che ne produrrà solo 500, quindi non pensateci troppo a lungo che potrebbero finire da un momento all’altro.
L’atmosfera e lo stile di Hypnosis sono favolosi e l’apertura a un approccio più modulare è un’idea superba. Inserire un vero riverbero a molla nel vostro Eurorack può essere una sfida in termini di spazio, quindi costruire un’unità più grande con altri effetti è un modo brillante di farlo. Stavo per comprare uno degli originali, ma non volevo che ingombrasse la mia scrivania. Quindi questa volta non vedo l’ora di provarlo nel mio rack.
Ulteriori informazioni:
- Sito web Dreadbox
- Altro su Dreadbox
Stai visualizzando un contenuto segnaposto da YouTube. Per accedere al contenuto effettivo, clicca sul pulsante sottostante. Si prega di notare che in questo modo si condividono i dati con provider di terze parti.
*Questo articolo contiene link promozionali che ci aiutano a finanziare il nostro sito. Non preoccupatevi: il prezzo per voi rimane sempre lo stesso! Grazie per il vostro sostegno.