Drawmer 1977 Channel Strip: uno strumento di registrazione versatile
Con il Drawmer 1977 Channel Strip, avrete a disposizione un pre amplificatore microfonico, un EQ parametrico a 3 bande, un compressore con ingresso sidechain e uno stadio di saturazione a 3 modalità.
Drawmer vanta una storia di innovazioni nel campo della registrazione che risale ai primi anni ’80, quando il Drawmer Noise Gates divenne un oggetto di uso comune negli studi professionali di tutto il mondo.
La striscia di canali Drawmer 1977
Partendo dal preamplificatore THAT Corporation, il 2U 1977 Channel Strip offre 66 dB di gain con un potenziometro a step, oltre a 3 impostazioni di impedenza per microfoni passivi, un filtro passa-alto variabile e un ingresso per strumenti.
La sezione equalizzatore offre un boost o un cut di 12 dB per ciascuna delle sue 3 bande. Inoltre, l’equalizzatore può essere posizionato prima o dopo il compressore nella catena del segnale, oppure si può bypassare tutta l’elaborazione utilizzando semplicemente l’uscita preamplificata sul pannello posteriore.
Per quanto riguarda il compressore, sono disponibili tutti i controlli di base in stile vintage e due interruttori per preservare le informazioni relative alle frequenze alte e basse del segnale.
Sono inoltre disponibili 3 diverse modalità di saturazione, tra cui Clean, Warm e Overdrive. Nel complesso, il design è abbastanza semplice da usare indipendentemente dal livello di esperienza, inoltre, le caratteristiche rendono il 1977 Channel Strip uno strumento davvero versatile.
Il prezzo è leggermente superiore a quello che ci si aspetta di pagare, ma grazie alla qualità della produzione e un’ampia gamma di funzioni, si può essere certi che questo sarà uno strumento dal suono apprezzabile.
Ulteriori informazioni:
- Sito web Drawmer
- Altro su Drawmer
*Questo articolo contiene link promozionali che ci aiutano a finanziare il nostro sito. Non preoccupatevi: il prezzo per voi rimane sempre lo stesso! Grazie per il vostro sostegno.