a cura di Francesco Di Mauro | Tempo di lettura approssimativo: 2 minuti
Drawmer 1971: EQ a 4 bande con due canali e CRUSH

Drawmer 1971: EQ a 4 bande con due canali e CRUSH  ·  Fonte: Drawmer

annuncio

Drawmer 1971 è un nuovissimo equalizzatore parametrico a quattro bande. Con due canali, il dispositivo da 19 pollici è ideale anche per l’elaborazione stereo, e Drawmer pensa persino al mastering. Il pulsante CRUSH è una caratteristica speciale. Diamo un’occhiata più da vicino alla sua funzione e a tutti gli altri dettagli.

annuncio

Drawmer 1971 è un EQ parametrico a 4 bande e due canali

Secondo il produttore, l’equalizzatore Drawmer 1971 è adatto sia per correggere il suono in modo leggero che per modellarlo in modo intenso. E lo fa con un bel calore analogico in stile vintage. Il dispositivo da 19 pollici funziona a due canali, quindi anche l’elaborazione stereo non è un problema. E come già accennato all’inizio, il Drawmer 1971 è adatto anche al mastering. Ciò è supportato dall’equalizzatore parametrico a 4 bande con controlli rasterizzati, che consente di effettuare impostazioni molto precise per entrambi i canali.

Tutte e quattro le bande di frequenza offrono l’opzione di boost e cut fino a +/-12 dB, con controlli aggiuntivi per regolare la qualità del filtro per le due bande centrali. Per la banda Lo, la pendenza della curva del filtro può essere modificata in tre fasi, compresa un’impostazione di picco (con filtro a campana). Per la banda Hi sono disponibili due impostazioni per la pendenza. Sono inoltre presenti filtri passa-alto e passa-basso regolabili. Tutto ciò offre numerose opzioni per modellare il suono, ma Drawmer 1971 ha in serbo ancora di più!

Fronte e Retro del Drawmer 1971
Fronte e Retro del Drawmer 1971 · Fonte: Drawmer

CRUSH!

Ogni banda del Drawmer 1971 può essere messa in bypass, così come i filtri passa-alto e passa-basso. Inoltre, ciascuna delle quattro bande di frequenza è dotata di un pulsante denominato CRUSH. Si tratta sostanzialmente di un compressore con tempi fissi e make-up gain automatico. Aumentando la banda di frequenza corrispondente, il compressore viene spinto più forte e crea una distorsione armonica aggiuntiva. E questo avviene singolarmente per ogni banda di frequenza!

annuncio

Ciò incoraggia naturalmente ad aumentare le singole frequenze, ma con CRUSH disattivato è possibile verificare in qualsiasi momento se si ha esagerato un po’. Un’ottima caratteristica che rende questo equalizzatore molto interessante.

Sono inoltre presenti controlli separati per la regolazione del volume in entrata e in uscita e tutte le connessioni sono formato XLR.

Specifiche e prezzo

Drawmer 1971 sarà presto disponibile, il prezzo è di circa 1.699 euro. Probabilmente il 1971 sarà presto disponibile anche da Thomann*.

Ulteriori informazioni:

*Questo articolo contiene link promozionali che ci aiutano a finanziare il nostro sito. Non preoccupatevi: il prezzo per voi rimane sempre lo stesso! Grazie per il vostro sostegno.

Drawmer 1971: EQ a 4 bande con due canali e CRUSH

Come valuti questo articolo?

Valutazione: Tuo: | ø:
annuncio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *