a cura di Gianluca Mannini | Tempo di lettura approssimativo: 2 minuti
DinSync NC-V8 Acoustic Lathe: taglia i tuoi vinili

DinSync NC-V8 Acoustic Lathe: taglia i tuoi vinili  ·  Fonte: DinSync

annuncio

Preparate i vostri dubplate VIP con il nuovo DinSync NC-V8 Acoustic Lathe. Ottimo anche per gli scratch record!

annuncio

DinSync NC-V8 Acoustic Lathe

“E se vi dicessi che il nostro prossimo prodotto non è un sintetizzatore?”.

DinSync è conosciuta soprattutto per le sue ricreazioni di strumenti classici come il TB-303 e il TR-808. Tuttavia, questa criptica dichiarazione è apparsa sul suo canale Instagram accanto all’immagine sottostante di un giradischi con una specie di aggeggio montato sopra di esso. Si tratta di un tornio acustico che si usa per tagliare i dubplate. Ecco a voi l’NC-V8 Acoustic Lathe.

DinSync NC-V8 Acoustic Lathe: richiesta speciale

Secondo il comunicato stampa dell’azienda, pubblicato per la prima volta da SonicState, il DinSync NC-V8 Acoustic Lathe è una “soluzione quasi perfetta per la registrazione fonografica consumer, basata su componenti moderni ed economici e regolata su un’alta fedeltà soddisfacente”.

DinSync NC-V8 Acoustic Lathe
DinSync NC-V8 Acoustic Lathe · Fonte: DinSync

DinSync mira a colmare il vuoto nel mercato del taglio del vinile a casa. Effettivamente le opzioni disponibili sul mercato sono davvero poco. La più nota è probabilmente la Teenage Engineering PO-80 Record Factory, che però è decisamente poco professionale. Il DinSync NC-V8 Acoustic Lathe promette una qualità molto più elevata.

DinSync NC-V8 Tornio Acustico: design a cavalletto

L’NC-V8 ha un design a cavalletto, il che significa che si posiziona su un giradischi esistente con coppia elevata. È dotato di una testa di taglio stereo che incide il solco con uno stilo in diamante. Può anche gestire il taglio mono con uno stilo in tungsteno.

annuncio

Tuttavia, non si tratta di un sistema completo e per poter incidere i propri dischi è necessario fornire una serie di elementi aggiuntivi. È necessario un giradischi a coppia elevata, una sorgente sonora, un amplificatore di potenza per la testina di taglio, un equalizzatore, uno stilo in diamante, dischi vergini e ulteriori misure di controllo statico.

Ciò richiederà una spesa considerevole, ma DinSync è fiduciosa che esista un mercato per questo tipo di prodotto, rivolto a chi “vuole portare la propria musica in un formato direttamente tangibile, o al potenziale tecnico di taglio che vuole imparare l’arte del taglio per un’azienda”.

DinSync NC-V8 Acoustic Lathe: taglio di prova

Il video qui sotto è un taglio di prova eseguito da DinSync. “Taglio a 33 giri al minuto, stilo diamantato, rimozione dei trucioli con aspiratore domestico, posizione della traccia nella scanalatura interna”.

Stai visualizzando un contenuto segnaposto da YouTube. Per accedere al contenuto effettivo, clicca sul pulsante sottostante. Si prega di notare che in questo modo si condividono i dati con provider di terze parti.

Ulteriori informazioni

DinSync NC-V8 Acoustic Lathe: Prezzo e disponibilità

DinSync presenterà il suo NC-V8 al Superbooth la prossima settimana. Il prezzo è da definire. L’azienda punta a iniziare le vendite a maggio o giugno di quest’anno attraverso il suo shop online (link in basso).

Affiliate Links
Technics SL-1210MK 7
Technics SL-1210MK 7
Valutazione dei clienti:
(64)

Ulteriori Informazioni:

*Questo articolo contiene link promozionali che ci aiutano a finanziare il nostro sito. Non preoccupatevi: il prezzo per voi rimane sempre lo stesso! Grazie per il vostro sostegno.

DinSync NC-V8 Acoustic Lathe: taglia i tuoi vinili

Come valuti questo articolo?

Valutazione: Tuo: | ø:
annuncio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *