Il De School di Amsterdam pubblica un grande archivio con oltre 800 DJ set
Questo non è interessante solo per i DJ, ma anche per chiunque sia appassionato di musica elettronica: il Club De School di Amsterdam ha pubblicato un enorme archivio con oltre 800 DJ set. E in realtà per un motivo piuttosto triste.
Il Club De School di Amsterdam pubblica un archivio con oltre 800 DJ set
I club non hanno vita facile. Continuiamo a leggere di chiusure, e i motivi sono tanti. Nel caso dell’ex club De School di Amsterdam, è stata la pandemia a rendere difficile la sopravvivenza dell’attività. Alla fine, il danno finanziario è stato troppo grande perché il club potesse essere portato avanti. Alcuni scelgono questa occasione per un’ultima grande festa, ma in questo caso qualcosa doveva rimanere. Da qui è nata l’idea di rendere accessibile un archivio di oltre 800 DJ set.
Realizzato in collaborazione con MixCloud, l’Archivio della città di Amsterdam e l’istituzione musicale Podium Kunst, contiene DJ set registrati tra il 2016 e il 2024. Sono rappresentati oltre 500 artisti, tra cui nomi noti come Speedy J, Hunee, rRoxymore, Simo Cell, Shanti Celeste e Terrence Dixon. Anche il famoso negozio di dischi Rush Hour sarà presente con alcuni DJ set. Chiunque sia interessato alla musica elettronica sarà sicuramente entusiasta di questo tesoro.
L’archivio con i DJ set è suddiviso in diverse “Collezioni” sul sito web associato. Questo rende indubbiamente la navigazione più chiara e comoda. In molti casi, le registrazioni sono integrate da immagini nello stile dei volantini e da informazioni aggiuntive.
Nel complesso, l’archivio digitale dei DJ set è un grande progetto, una visita al sito web vale sicuramente la pena!
Ulteriori Informazioni:
*Questo articolo contiene link promozionali che ci aiutano a finanziare il nostro sito. Non preoccupatevi: il prezzo per voi rimane sempre lo stesso! Grazie per il vostro sostegno.