a cura di Francesco Di Mauro | Tempo di lettura approssimativo: 2 minuti
dBdone ordina nei vostri progetti DAW gratuitamente: Niente più caos in studio!

dBdone ordina nei vostri progetti DAW gratuitamente: Niente più caos in studio!  ·  Fonte: dBdone

annuncio

dBdone è un software gratuito (per ora) per macOS e Windows, realizzato da due sviluppatori di Monaco di Baviera, che aiuta a organizzare i progetti DAW in modo chiaro e a tenere sotto controllo il caos della gestione di innumerevoli progetti musicali. Soprattutto con progetti multipli e scadenze ravvicinate, può essere difficile tenere traccia dei file delle canzoni, dei dati audio, delle note sulle produzioni musicali, dei mix o delle collaborazioni. È qui che entra in gioco l’applicazione, che offre una soluzione software che semplifica notevolmente il workflow della produzione musicale. Ed è ora disponibile gratuitamente in versione beta.

annuncio

Tenete sempre una visione d’insieme con dBdone: Come organizzare i progetti DAW in modo efficace

Il software dBdone supporta le DAW più comuni e offre una piattaforma centrale per la gestione di tutti i progetti, i collegamenti e i file. È possibile aprire i progetti direttamente dalla dashboard del software senza dover navigare in numerose cartelle. Una funzione particolarmente pratica è la possibilità di ascoltare i progetti senza doverli avviare completamente nella DAW. È sufficiente registrare una sezione importante del progetto e riprodurla direttamente nell’applicazione, risparmiando così molto tempo.

Stai visualizzando un contenuto segnaposto da YouTube. Per accedere al contenuto effettivo, clicca sul pulsante sottostante. Si prega di notare che in questo modo si condividono i dati con provider di terze parti.

Ulteriori informazioni

dBdone offre anche un sistema intuitivo di etichettatura e un modo per ordinare i progetti, in modo da poter trovare i file in modo rapido e semplice senza doverli cercare. L’opzione di impostare compiti e scadenze per ogni progetto aiuta a mantenere l’organizzazione e a garantire il completamento dei progetti in tempo. La funzione di generazione dei nomi dei progetti e delle grafiche all’interno dell’app è particolarmente utile per evitare file fastidiosi, che di solito sono costituiti da titoli di lavoro criptici.

Una nuova app come consiglio per gli addetti ai lavori: un software gratuito per ottimizzare il vostro workflow musicale

annuncio

Un altro punto di forza di questo software di organizzazione è la possibilità di creare il proprio sito web per artisti in pochi secondi. Potrete così condividere i vostri progetti e le vostre canzoni direttamente con la vostra community attraverso l’URL personalizzato my.dbdone.

Il plugin non è solo uno strumento eccellente per dare una struttura alla vostra collezione musicale, ma vi aiuta anche a lavorare in modo più efficiente e produttivo, semplificando molte attività che richiedono tempo. Non è ancora noto se e quanto costerà il software quando verrà rilasciato. Nel complesso, si tratta di un progetto unico e interessante che terremo sicuramente d’occhio.

Stai visualizzando un contenuto segnaposto da YouTube. Per accedere al contenuto effettivo, clicca sul pulsante sottostante. Si prega di notare che in questo modo si condividono i dati con provider di terze parti.

Ulteriori informazioni

Ulteriori Informazioni:

*Questo articolo contiene link promozionali che ci aiutano a finanziare il nostro sito. Non preoccupatevi: il prezzo per voi rimane sempre lo stesso! Grazie per il vostro sostegno.

dBdone ordina nei vostri progetti DAW gratuitamente: Niente più caos in studio!

Come valuti questo articolo?

Valutazione: Tuo: | ø:
annuncio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *