a cura di Francesco Di Mauro | 5,0 / 5,0 | Tempo di lettura approssimativo: 2 minuti
Darkglass Luminal Booster Ultra: Clean Boost per Basso?

Darkglass Luminal Booster Ultra: Clean Boost per Basso?  ·  Fonte: Darkglass

annuncio

Il Darkglass Luminal Booster ULTRA è un pedale boost semplice che non distorce il suono complessivo. Fornisce 20 decibel in più con un controllo senza pari.

annuncio

Darkglass Luminal Booster ULTRA

Ancora una volta, è bello che i bassisti siano protagonisti. La stragrande maggioranza dei pedali boost presenti sul mercato non fa altro che distorcere il suono e ha l’abitudine di rendere il suono scadente e sgradevole.

Darkglass Luminal Booster Ultra
Darkglass Luminal Booster Ultra · Fonte: Darkglass

Questo nuovo pedale spera di fondere l’harmonic boost di Darkglass con un controllo e una regolazione delle frequenze senza pari. Completo di compressione parallela, i musicisti potranno avvalersi di un EQ a 6 bande per trasformare totalmente il loro boost.

Mi piace la presenza di un controllo FILTER per il low pass regolabile, mentre è possibile regolare la quantità di compressione applicata tramite il controllo COMP. Inoltre, la manopola MID GAIN consente di aggiungere 20 dB alla catena del segnale, regolando i medi da 250 Hz a 2,5 kHz. In questo modo, avrete sempre il controllo.

Connettività

Nonostante gli straordinari controlli, gli ingressi e le uscite sono stati progettati per garantire una maggiore versatilità. Questo Luminal Booster è dotato delle tradizionali porte jack da 1/4 di pollice, ma anche di un ingresso AUX per poter riprodurre i vostri brani preferiti.

annuncio

C’è anche una connettività digitale completa tramite una porta USB-C da utilizzare con lo smartphone o la DAW. E se voleste portarlo in giro per concerti? Anche in questo caso non c’è problema. Grazie alle due uscite dirette XLR bilanciate, è possibile utilizzare un simulatore di Cabinet Ground Lift. Pertanto, si può andare direttamente al mixer!

Darkglass Luminal Booster Ultra - Le connessioni
Darkglass Luminal Booster Ultra – Le connessioni · Fonte: Darkglass

A chi è rivolto e quanto costa

Darkglass metterà a listino il Luminal Booster ULTRA per i bassisti a 448 €. Il che, ad essere onesti, è piuttosto caro. Tuttavia, se siete alla ricerca di un dispositivo chiaro e sofisticato per migliorare e arricchire il vostro suono, perché cercare altrove?

Il direttore generale, Marcos Barilatti, afferma che il Luminal Ultra “segna il nostro ingresso in nuovi territori sonori, nella nostra ricerca di connetterci con i bassisti jazz e clean-tone a un livello più profondo…”.

Ulteriori Informazioni:

*Questo articolo contiene link promozionali che ci aiutano a finanziare il nostro sito. Non preoccupatevi: il prezzo per voi rimane sempre lo stesso! Grazie per il vostro sostegno.

Darkglass Luminal Booster Ultra: Clean Boost per Basso?

Come valuti questo articolo?

Valutazione: Tuo: | ø:
annuncio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *