a cura di Alessandro Orsatti | Tempo di lettura approssimativo: 2 minuti
D16 Group Sigmund 2

D16 Group Sigmund 2  ·  Fonte: D16 Group

annuncio

Il sequel del delay digitale Sigmund 2 di D16 Group porta il numero di modulazioni a una per linea di delay e potenzia la sezione dei filtri.

annuncio

D16 Group Sigmund 2

Sigmund Freud teorizzò che ci fossero tre parti che componevano la psiche umana: l’Es, l’Io e il Super Ego. Il Sigmund 2 del D16 Group fa meglio con quattro. 4 Delay ovviamente!

Il sequel della prima versione, Sigmund 2, migliora l’originale in alcuni modi chiave mantenendo intatto il progetto di base. Un delay digitale ultra pulito con controlli in stile analogico, che offre quattro percorsi di delay indipendenti oltre a una serie di controlli per modificarli.

D16 Group Sigmund 2: Nuovi Modulatori

Una novità della versione due sono le sorgenti di modulazione aggiuntive, da due a quattro. Ovvero una per ogni linea di delay, offrendo ulteriore flessibilità. La modulazione è importante poiché consente di passare dal delay tradizionale al flanger e al chorus. Ogni modulatore può funzionare in tre diverse modalità: LFO, envelope follower con tracciamento dei transienti integrato e peak follower.

“Quattro modulatori multiuso rendono semplice e veloce l’applicazione simultanea di diversi tipi di modulazione a diversi parametri della linea di delay”, afferma D16 nei contenuti promozionali per il rilascio. “Ciò ti consente di fare qualsiasi cosa, dall’aggiunta di sottili movimenti al tuo suono, a selvaggi effetti di delay espressivi.”

Un nuovo filtro

annuncio

Anche la sezione filtri del D16 Group Sigmund 2 viene rinforzata. Il circuito del filtro multimodale ottiene una modalità aggiuntiva, rafforzando i filtri passa basso, banda e passa alto dell’originale. Il filtro può essere utilizzato all’esterno del segnale per modellare il suono come un EQ, o all’interno per effetti più creativi. Se applicato a singole linee di delay, è in grado di generare effetti più insoliti come wah-wah e suoni simili a quelli di un faser.

Altre nuove aggiunte al plugin includono lo smoothing dell’LFO nel circuito di modulazione, la dissolvenza incrociata del canale stereo, il controllo preliminare della dinamica nell’unità overdrive, un nuovo browser dei preset basato su tag e una serie di miglioramenti della GUI.

D16 Group Sigmund 2 è ora disponibile. È disponibile nei formati VST2, VST3, AU e AAX. I prezzi sono € 99 / $ 99 / £ 89. Sigmund 2 è disponibile anche come parte del Total Bundle del D16 Group.

Affiliate Links
D16 Group TotalBundle Download
D16 Group TotalBundle Download Nessuna valutazione del cliente ancora disponibile

Stai visualizzando un contenuto segnaposto da Youtube. Per accedere al contenuto effettivo, clicca sul pulsante sottostante. Si prega di notare che in questo modo si condividono i dati con provider di terze parti.

Ulteriori informazioni

Maggiori informazioni:

*Questo articolo contiene link promozionali che ci aiutano a finanziare il nostro sito. Non preoccupatevi: il prezzo per voi rimane sempre lo stesso! Grazie per il vostro sostegno.

D16 Group Sigmund 2

Come valuti questo articolo?

Valutazione: Tuo: | ø:
annuncio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *