Gear Boutique per Chitarristi: CRUSHTURNAL & Altre Novità
Questa settimana su Gear Boutique per Chitarristi analizziamo il nuovo pedale CRUSHTURNAL di Collision Devices. In seconda battuta, diamo un’occhiata al pedale Dirty Boy Preamp e esaminiamo il nuovissimo pedale Amp Driver di Human Pedals.
CRUSHTURNAL
Oggi, esploriamo il CRUSHTURNAL, un potente pedale ispirato agli accattivanti glitch dei processori digitali. Forse ricorderete il loro Black Hole Symmetry del 2018, altrettanto impressionante.
Suono Sperimentale
Questo pedale offre una vasta gamma di effetti, dai delay e riverberi al bitcrushing e riduzione del sample rate, micro-looping, pitch shifting fino ad arrivare all’ armonizzazione.
Caratteristiche principali
Il pedale è suddiviso in tre sezioni:
- Ambience (manopole bianche): Ispirato all’effetto shimmer del Nocturnal, offre un riverbero che simula spazi di grandi dimensioni con effetti di pitch shifting che creano un riverbero brillante ed espressivo.
- Digital Repeater (manopole grigie): Un delay digitale con manipolazione della sample rate. Un delay robotico in cui ogni ripetizione può essere campionata e manipolata.
- Sequencer (manopole arancioni): Un sequencer a step che si aggiunge al controllo del clock, simulando il movimento del clock secondo gli intervalli musicali e il rate selezionato.
Le sezioni Ambience e Digital Repeater sono controllate dalla manopola Clock (arancione grande).
La vera magia risiede nei controlli di bit crushing e riduzione del sample rate, che permettono di ottenere suoni digitali e lo-fi estremamente distintivi.
Il clock sequencer è il cuore pulsante del pedale, capace di alterare il clock interno e di introdurre variazioni di pitch, cambiamenti del sample rate e alterazioni che aggiungono movimento e dinamica al suono. Sincronizzatevi con il tap tempo o con un segnale esterno per controllare ritmicamente gli effetti.
CRUSHTURNAL è disponibile per il pre-ordine su Thomann*.
Dirty Boy
Dirty Boy svela la sua ultima creazione: un preamplificatore ispirato ai toni iconici di Blues Saraceno. Questo pedale offre prestazioni eccezionali grazie alla tecnologia proprietaria T.A.E., meticolosamente realizzata dall’ingegnere e musicista Danny Gomez.
T.A.E. (Tube Amp Emulation)
T.A.E. è la forza trainante del preamplificatore Dirty Boy. Questa tecnologia innovativa, sviluppata da Gomez stesso, cattura fedelmente il calore e la reattività dei classici amplificatori a valvole.
- Simulatore di Amplificatore Completamente Analogico: Collega la chitarra direttamente al mixer o all’interfaccia audio per ottenere toni di amplificatori pronti per il palco o per lo studio.
- Preamplificatore Dettagliato: Utilizza la sezione preamplificatrice di Dirty Boy all’interno del tuo loop FX per dare nuova vita al tuo amplificatore.
- Booster/Overdrive dal Suono Valvolare: Collega il Dirty Boy all’ingresso e inietta nel tuo amplificatore un tocco di grinta e saturazione valvolare.
Human Pedals
Human Pedals presenta l’Amp Driver, un pedale artigianale progettato per generare un mondo di toni overdrive organici. Questo pedale innovativo vanta un circuito unico con stadi di pre e post gain commutabili, che consentono di spingere l’amplificatore dando un leggero boost o alto gain.
Scolpisci il tuo suono
L’Amp Driver non si ferma qui. Scolpisci il tuo suono con i filtri dedicati Focus e Tight EQ, e personalizza il tuo tono con i controlli intuitivi.
È costruito con componenti di qualità superiore per un suono eccezionale e una resistenza degna di ogni palcoscenico. Il nuovo pedale Amp Driver merita di essere provato.
Ulteriori Informazioni:
*Questo articolo contiene link promozionali che ci aiutano a finanziare il nostro sito. Non preoccupatevi: il prezzo per voi rimane sempre lo stesso! Grazie per il vostro sostegno.